Jump to content

Problema visualizzazione immagini slide


Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema nella visualizzazione del modulo immagini slide....o meglio, funziona tutto perfettamente ma quando si apre il sito per un paio di secondo si vedono tutte le immagini caricate nel modulo incolonnate e poi il sito è perfetto, sapete mica spiegarmi come posso risolvere questa cosa?

Non so se posso, non vorrei spammare, linko il mio sito così che qualcuno possa dare un'occhiata, grazie infinite

www.otticacolli.it

Link to comment
Share on other sites

ciao, si ho la 1.5.2 per il modulo paypal devi andare a fare un paio di modifiche:

modules/paypal/express_checkout/submit.php

Alla riga 281 sostituisci

 

 

$display = new BWDisplay();

 

con:

 

if (_PS_VERSION_ < '1.5')

$display = new BWDisplay();

else

$display = new FrontController();

 

ricordati inoltre di settare i permessi della cartella del modulo paypal e di tutte le sottocartelle a 755, vedrai che così funzionerà ;)

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo avevo risolto, con un procedimento un po diverso (ho letteralmente sostituito il modulo paypal 3.4.4. con il 3.0.9., aggiornato i permessi e funziona).

 

però il tuo sito è strano, prima era perfetto, adesso l'ho aperto ed effettivamente le immagini sono state incolonnate per un secondo, poi l'ho chiuso e riaperto ed era perfetto :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Infatti non capisco questa cosa, per una frazione di secondo compaiono tutte le immagini.....mah

ora sto cercando un modulo popup che mi faccia inserire anche immagini oltre alla semplice scritta come ho adesso

e in più sto cercando qualcosa per inserire altri banner pubblicitari, modulo pubblicità per interderci, vorrei magari fare uno scambio banner con qualche sito amico :D

Link to comment
Share on other sites

Di norma sono contrario perchè secondo me, a meno che tu non riesca a posizionare link al tuo sito su siti che hanno un traffico considerevole, l'operazione è controproducente in termini di seo, però ci sono scuole di pensiero opposte quindi è solo una opinione ;)

Se proprio vuoi farlo, visto il prodotto che vendi, mi orienterei su siti di abbigliamento, siti di abbigliamento/attrezzature sportive e siti che trattano prodotti di bellezza

Link to comment
Share on other sites

Scusa Colli, una curiosità: ho notato un difetto del SEO sul tuo sito che ho avuto anch'io e che avevo già postato, ma nessuno mi aveva risposto in proposito.

In pratica quando clikki in qualsiasi link del sito (categorie e prodotti del menù, produttori, nuovi prodotti ecc), accade quasi sempre che nella barra degli indirizzi hai l'indirizzo corretto, ma non si carica la pagina relativa.

Aggiornando, si carica la pagina corretta.

 

Non so se ci avevi fatto caso, magari hai la cache piena e il problema è meno evidente. Ma se apri il sito con la navigazione anonima, o con un nuovo browser vedrai che il problema si ripresenta.

 

Nel mio caso avevo fatto l'upgrade da 1.4.9 (già aggiornata più volte da non ricordo quale versione - 1.3.x ita), che in locale (XAMP) funzionava perfettamente. Caricata sul server (Aruba spazio linux, PHP 5.3.19), mi dava questo problema.

Ho fatto moti test, senza venirne a capo.

E' un difetto fastidioso che rende la navigazione difficoltosa.

La soluzione che ho trovato è quella più drastica: versione vergine e caricare il tutto via CSV... non ti dico l'impazzimento... oppure rinunci alle URL amichevoli (SEO).

Comunque on line ho ancora la 1.4.9.

... la mia curiosità consiste nel sapere se anche nel tuo caso è un aggiornamento e magari stai anche tu su Aruba.

Ciao

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho installato ps 1.5.2 ex novo ma in una sottocartella del sito precedente fatto con joomla, dopo un pò di smanettamenti vari e dopo aver caricato qualche prodotto l'ho messo online e quindi nella root, sinceramente non avevo fatto caso al difetto, ma anche ora che me lo dici non pare mi si presenti, ho testato il sito con diversi browser e du diversi pc, anche su tablet e cellulari, pare giri sempre abbastanza bene.

Cmq sono hostato anche io su Aruba

Link to comment
Share on other sites

Bene, inspiegabilmente ora non riesco a vedere nulla, cilcca sulle categorie e mi rimane in homepage, c'è qualcosa che non va, help me

a volte quando aggiorno e rivado in home mi da il seguente errore:

Forbidden

 

You don't have permission to access / on this server.

Edited by Colli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema nella visualizzazione del modulo immagini slide....o meglio, funziona tutto perfettamente ma quando si apre il sito per un paio di secondo si vedono tutte le immagini caricate nel modulo incolonnate e poi il sito è perfetto, sapete mica spiegarmi come posso risolvere questa cosa?

Non so se posso, non vorrei spammare, linko il mio sito così che qualcuno possa dare un'occhiata, grazie infinite

www.otticacolli.it

 

anche io stesso problema! ho l'ultima versione di prestashop...uploaddo le immagini e fin là sembra tutto ok..salvo..ma invece poi quando vado a controllare sul mio sito non ha caricato le immagini

sei riuscito a risolvere nel frattempo?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Stesso problema anch'io, ho prestashop 1.5.4 ma fra i moduli dice che ha disattuvato automaticamente home slider e compare questa scritta in alto:

"None upgrades have been applied

To prevent any problem, this module has been turned off"

Qualcuno ha risolto??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi una cosa, un problemino legato alle Slide immagini in home page.

In pratica quando vado a modificare il modulo con le mie immagini ed i miei link e salvo il tutto... tutto ok! funziona benissimo nella lingua italiana.

Ma ho notato che se cambio lingua, ci sono le immagini di default quelle con gli ipod e computer, con i collegamenti al sito ufficiale di prestashop. Mi pare che la stessa cosa , lo stesso problema lo sto notando da voi, nel sito di Colli.

Ma come si risolve questo problema??

Link to comment
Share on other sites

Rispondo io, ho appena sistemato la cosa.... :D

Nel modulo slide immagini in home page quando scegli le varie immagini 1..2..3 al momento di inserire l'immagine, l'url e altro hai la bandierina italiana, se ci clicchi e scegli quella di un'altra lingua ecco qua che devi reimpostare il tutto....

Praticamente per ogni lingua devi scegliere l'immagine, l'url, ecc. ecc. non li prende in automatico

Edited by Colli (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...