Jump to content

AIUTO errore nella registrazione account


Recommended Posts

Salve a tutti,
sto testando il mio sito e adesso che stava andando tutto per il meglio, mi sono accorto che il modulo registrazione non funziona più bene.
Quando ci si va a registrare, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e si fa "invia" esce un avviso di errore 1 e quindi non si va oltre.
Ho provato anche a disattivare il modulo di registrazione e riattivarlo ma il problema resta.
Chi mi può aiutare?
In caso voleste provare direttamente per capire il problema eccovi l'indirizzo: www.hamradioshop.it

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Non penso sia un problema del modulo, ma forse qualcosa relativo ai permessi o al DB, per esserne certi prova ad installare il modulo customerregistration e vedi se il problema si ripresenta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema si sia presentato dopo che sono stati importati alcuni dati da un database salvato in precedenza.
Dove trovo il modulo che hai citato per istallarlo? quelli che sono presenti sul pannello ammm. sono istallati.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema si sia presentato dopo che sono stati importati alcuni dati da un database salvato in precedenza.


Se il problema si è presentato dopo ciò allora il problema stà nel DB, e non risolvi certo installando l' altro modulo, ma devi dare uno sguardo al BD e vedere tale importazione cosa ha aggiunto o tolto alla struttura.

Comunque il modulo lo trovi qui:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/15003/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_customerregistration_tradotto_in_italiano_da_testare_

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao fattore,
hai la versione italiana.....

il db che hai preso aveva le modifiche per cf e piva?

verifica che ci siano i campi nella tabella customer.

Si ho istallato la versione italiana dopo aver avuto anche questo stesso problema con la precedente versione standard, ma al momento che ho poi importato i dati dal database salvato, si è ripresentato questo errore oltre ad avere di nuovo i titoli delle cartelle del back office in inglese.
Non ricordo comunque se il database precedente avesse già i campi p. iva e c.f.....perchè anche questo protrebbe influire sull'errore nella registrazione? In questa versione nella cartella "CUSTOMERS" leggo solo la p. iva e non il c.f. .
Nella vecchia versione da dove avevo salvato il DB non avevo nessuna registrazione account ancora inserita.
Allora io vi chiedo è possibile reistallare di nuovo da capo la versione italiana e reimportare dal database tutti i prodotti gia inseriti senza riportarmi dietro le varie impostazioni sballate? Come fare?
Vi rammento che non mastico più di tanto il linguaggio di voi programmatori, cerco di arrivare alle cose solo con un pò di pazienza e intuito smanettando un pò qua e la senza nessuna teoria alle spalle......e si vedono i risultati!!!
Non trafiggetemi dunque ma comprendetimi...grazie mille per l'aiuto e la pazienza.
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
già che sei così basta che riaggiungi i due campi nel db ed è tutto a posto.

Per quanto riguarda se no la reimportazione dovresti togliere dal file sql tutta la parte truncate e create table e lasciare solo i comandi di import....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...