Jump to content

Problema combinazioni


Colli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non ho mai scritto perchè grazie a voi sono riuscito sempre a risolvere i vari problemi che ho incontrato strada facendo (vengo da joomla e questo è il mio primo sito con prestashop), spero di non aver sbagliato sezione del forum....

Vi spiego subito qual'è il mio problema, ho un sito di ottica, quindi occhiali e quant'altro, ieri mi sono messo ad inserire dei pacchetti di lenti a contatto mensili toriche (per astigmatici) con tutte le mie belle variabili:

Potere lente: da +6 a -6 con step di 0.25

Cilindro: -0.75/-1.25/-1.75/-2.25

Asse: da 10° a 180° con step di 10°

Anche se non siete del settore capite da voi che le combinazioni sono moltissime, se non ho fatto male i conti sono oltre 3.000, e il BO mi si blocca, quando vado nel Front End vedo solo i poteri da + 6 a +2 con tutte le altre variabili, come se non riuscisse a caricare/creare tutte le combinazioni. :(

E' mai successo qualcosa di analogo anche a voi? come posso risolvere? suggerimenti?

grazie anticipatamente a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non sono un grande esperto di PS ma una cosa analoga mi è capitata in altre parti del BO. A prima vista potrebbe essere un errore dovuto al limite di memoria o di forms caricabili del server su cui risiede il dominio.

Ho altri siti con altri CMS e questo problema non si era mai verificato; purtroppo sembra che PS "consumi" molte risorse del server.

Io sto pensando seriamente di trasferire tutto su un nuovo hosting service che dia la garanzia di funzionare al 100% con PS.

Chiedi al tuo hosting service quali limiti ci sono e fai verificare se sono bassi per l'utilizzo di PS.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, in parte ho risolto ma non del tutto, innanzi tutto ho lasciato Aruba che dava di questi problemi, poi ho contattato il servizio hosting e mi sono fatto aumentare la memoria in questione.....un pò meglio di prima è, dipende cmq sempre dal numero di combinazioni che deve andare a creare

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio,
sono incappato anche io in una vendita di lenti a contatto e pur essendo su un hosting abbastanza "tosto" quando le combinazioni aumentano va tutto in palla.
 
Ho trovato questo modulo http://www.presto-changeo.com/en/attribute-modules/34-attribute-wizard-pro.html

 

E' stato usato in questo sito http://www.lenteseoculos.pt/  e pare funzionare.

 

C'è scritto però che richiede qualche modifica al core code di PS, quindi sono un pò restio a provarlo.

Se puo esserti utile o se riesci ad utilizzarlo fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, onestamente non penso di provarlo, non sono un esperto e non penso di essere in grado di andare a modificare il codice....tr l'altro 150 dollari non sono pochi, per il volume che ho al momento sto bene così.
Tu hai trovato altro per risolvere o continui ad avere problemi?
Posso chiederti il tuo indirizzo del sito? così ci scambiamo pareri e consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...