Jump to content

Spese di spedizione


Totti

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho questa situazione per quanto riguarda le spese di spedizione :

 

Se l'ordine complessivo supera 60 euro le spese sono gratis in Italia

 

Se l'ordine è sotto i 60 euro le spese si pagano in Italia

 

Se l'ordine è minore di 100 euro si paga ma solo per le spese internazionali al di fuori dell' Italia.

 

Come posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Totti, se ho ben capito, la tua situiazione, hai un minimo d'rdine per la spedione gratuita in Italia e un altro minino per la spedione all'estero.

 

Immagino tu abbi agià messo l'Italia in una Zona separata dalle altre, in caso contrario devi farlo (con relativo spostamento delle provincie).

 

Poi, per ottenere le spedizioni gratuite differenziate per le diverse zone, bisogna creare almeno due fasce di prezzo per il corriere che consegna nella Zona, ad esempio 0 - 100 | 100 - 999999.

NOTA: il valore finale è escluso.

 

Poi si imposta il prezzo delle due fasce, digitando 0 ovvero zero nella casella relativa alla fascia 100 - 999999, mentre nella fascia 0 - 100 va inserito l'importo per questa spedizione.

 

Ovviamnete è necessario disattivare l'opzione per la spedizione gratuita, altrimenti quiesta viene applicata apprescidere dalle Zone.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

compra il modulo su presta addons è veramente fatto bene , lo imposti per nazione , lingua , mette il logo free shipping sull'immagine

decidi dentro alla scheda articolo dove spedirlo gratis ecc ecc

 

Se non si gestiscono le spedizioni in base il peso, non serve acquistare alcun modulo. Si può ottenere la spedizione gratuita differenziata, semplicemente impostando correttamnte le fascie di prezzo, come descritto sopra.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A me purtroppo inserendo i vari pesi e zone mi da sempre disponibili tutte le spedizione che figurano con il minimo del costo lasciando al cliente la possibilità di scegliere, come posso fare a fargli calcolare il peso?

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Totti, se ho ben capito, la tua situiazione, hai un minimo d'rdine per la spedione gratuita in Italia e un altro minino per la spedione all'estero.

 

Immagino tu abbi agià messo l'Italia in una Zona separata dalle altre, in caso contrario devi farlo (con relativo spostamento delle provincie).

 

Poi, per ottenere le spedizioni gratuite differenziate per le diverse zone, bisogna creare almeno due fasce di prezzo per il corriere che consegna nella Zona, ad esempio 0 - 100 | 100 - 999999.

NOTA: il valore finale è escluso.

 

Poi si imposta il prezzo delle due fasce, digitando 0 ovvero zero nella casella relativa alla fascia 100 - 999999, mentre nella fascia 0 - 100 va inserito l'importo per questa spedizione.

 

Ovviamnete è necessario disattivare l'opzione per la spedizione gratuita, altrimenti quiesta viene applicata apprescidere dalle Zone.

 

Come si spostano le province ?

Link to comment
Share on other sites

Come si spostano le province ?

 

A mano una per una dalla loro configurazione in b.o.

Oppure cambiando direttamnte l'ID della Zona Per ogni singolo record della tabella ps_state del database.

 

Consiglio di scaricare la tabella in csv direttamente da PhpMyAdmin, modificarla ed importarla nuovamente.

Backup sempre.

Link to comment
Share on other sites

A me purtroppo inserendo i vari pesi e zone mi da sempre disponibili tutte le spedizione che figurano con il minimo del costo lasciando al cliente la possibilità di scegliere, come posso fare a fargli calcolare il peso?

Grazie mille in anticipo.

 

Ragazzi nessuno sa come fare?

Perfavore ve ne sarei molto grato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...