Jump to content

Problemi post installazione " Directory Listing Denied This Virtual Directory does not allow ..."


Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di questo mondo e così purtroppo ho qualche problema con la visualizzazione del mio sito dopo avere installato correttamente PrestaShop 1.5.3.1

Quando mi connetto alla home page del mio sito mi appare la scritta

 

"Directory Listing Denied This Virtual Directory does not allow contents to be listed.",

 

mentre quando provo ad accedere alla gestione di PrestaShop, mi visualizza la scritta

 

" Errore del server

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di //www.miodominio.it/prestashop/admin/index.php?controller=AdminLogin&token=cb6d1d584943241ac08d4710d6fe5ecc&redirect=AdminHome. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

 

Hosting Aruba, Windows sul server, versione PHP 5.2.12., Versione del server: 5.5.28-29.3-log

 

C'è qualche buona anima che può aiutarmi?

 

Grazie in anticipo

 

Adriano

Edited by Adrian-C (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Dovresti avere un Hosting Linux NON Windows.

 

Se rimani su hosting Windows, avrai sempre problemi.

 

Inoltre il php e' troppo vecchio, dovresti usare almeno la 5.3.

 

Pensa che la mia 1.4.8.2 se cerco di installarla su php 5.2 si rifiuta di installarsi.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie stefa38,

 

d'accordo, potrei effettuare le modifiche che mi suggerisci, ma come?

 

Cioè, in quale modo potrei aggiornare la versione PHP da 5.2 a 5.3? Non dovrebbe fornirla Aruba?

 

Per quanto riguarda l'Hosting Linux, che tu sappia, c'è il modo di passare da Windows a Linux rimanendo su Aruba, dato che ho

 

appena provveduto al pagamento dell'anno in corso?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Adrian,

 

dovresti chiedere ad Aruba di "spostarti" da server Windows a server Linux.

 

Prima naturalmente, fati un bel backup via FTP del negozio e via Prestashop del database SQL, anzi magari anche 2-3, per andare tranquillo (la prudenza non e' mai troppa).

 

Non so che contratto tu abbia ne quanto costi, queste informazioni le dovresti chiedere a loro.

 

Stessa cosa per il php, il mio provider OVH, me lo fare via .htaccess, altri da pannello di controllo.

 

Anche qui devi chiedere a loro.

 

Ciao :)

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sono andato a vedere sul sito di Aruba, da quanto letto, pare che per fare la conversione da Windows a Linux, chiedano 10€, poi

 

consigliano l'aggiornamento del database MySQL e sono altri 9€, poi mettici l'iva e arriviamo a più di 23€, vedremo...

 

Per il PHP questa sera ho chiesto all'assistenza inviando un Ticket, evidenziando anche il problema che riscontro, con la speranza

 

che mi sappiano dire qualcosa.

 

Mi potresti spiegare cortesemente come si procede in via htaccess?

 

Dal mio pannello di controllo non posso fare molto, posso visualizzare le cartelle e i file, cambiare i permessi d'accesso delle

 

cartelle e dei file, fare max 3 upload alla volta e poco più!

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Adrian,

 

i settaggi via .htaccess variano da provider a provider.

 

Non posso darti cosa uso io, perche' sono su OVH....

 

 

Ti darei delle informazioni sbagliate.

 

 

Ogni provider ha le sue....

 

L'unica per non sbagliare e' chiedere a loro.

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Stefa,

 

ho chiesto e mi hanno risposto che per Prestashop ci vorrebbe un ambiente Linux e non Windows, e che se voglio posso

 

aggiornarlo pagando....cioè mi hanno risposto dicendomi quello che già sapevo. Per quanto riguarda l'aggiornamento della

 

versione PHP 5.3, ma a proposito di questo, non mi hanno scritto nulla....

 

:( Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...