Jump to content

Aggiornamento in locale


Lilyth

Recommended Posts

Mi dà i seguenti errori. E non accede ovviamente al Back Office.

Error during install/upgrade:

 

You may have to:

  • Fix the error(s) displayed
  • Put your database backup
  • Modify the file settings.inc.php to put the old version for the line with _PS_VERSION_
  • Restart the upgrade process from the begining

 

Qualcuno sa nulla a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Li ho ricevuti spesso anche io questi errori.

 

Quello che ho scoperto e' che, se aggiorni da una versione ad una superiore puo' essere che ci sia qualche piccola incompatibilita'.

 

Tu da che versione a che versione stai aggiornando?

 

Anche a me li diede, poi alla fine svuotai il database coi dati "esempio" di prestashop e caricai i dati reali e tutto ando' ok

 

A poi quando fa cosi', va a modificare il file setting.inc.php SENZA aver fatto l'aggiornamento....quindi devi editarlo e rimettere il numero di versione "vecchia".

 

A me la terza volta che l'ho provato e' andato tutto ok.

 

Le prime due mi dava errori incomprensibili.

 

Pero', quanto amo questo programma :wub:

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Madonnina.

 

Allora il primo aggiornamento l'ho tentato dalla 4.7.1 alla 5.1. E mi ha dato quei problemi che vedi.

 

Il bello è stato che ho tentato allora di andare, un passo indietro, alla 4.9 e tutto è andato bene, installazione completata con successo se non che ora non mi fa più entrare nel back end con user e password. Nulla. Non c'è verso. Mi dice che l'utente/dipendente non esitste.

 

Realmente non so più che fare! Lo odio sto programma. Non c'è verso di aggiornarlo!

Link to comment
Share on other sites

Vedo 4 possibili soluzioni.

 

La prima, prendila con calma e fai un bel respiro profondo. :)

 

La seconda, fai il backup completo della vecchia versione.

 

La terza, se in locale hai solo prodotti test, reinstalla da zero (consiglio 1.4.8.2 o 1.4.8.3, non la 1.4.9.0 non va il LIVE EDIT)

 

La quarta, ma puo' funzionare solo se sposti il sito su hosting, e' usare un rigeneratore di password.

 

In locale non funziona.

 

Qui il link http://www.prestashop.com/forums/topic/114060-tools-back-office-reset-password/

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Bene. La disperazione ha voluto che facessi il passo più lungo della gamba alla fine ho installato l'ultima versione e a quel paese tutto.

Miracolosamente ha funzionato. Ho sistemato il template che ne aveva risentito un pochinino ma nel complesso tutto a posto.

 

Ora provo ad inserire i prodotti, sempre in locale, insomma lo testo un po' e poi vedo.

 

 

In realtà non c'è stato qualcosa di diverso che ho fatto rispetto alle altre installazioni solo questione di fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...