Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto un mio problema che da 3gg mi sta facendo diventare matto...

Provo a spiegarmi... Ho un giovane ecommerce sul web 1.5.2 che funziona discretamente, la mia intenzione era quello di apporre modifiche "pesanti" in termini di prodotti scontische etc, in locale visto la delicatezza di certe modifiche...

 

Avendo xampp, dopo aver copiato da remoto in locale ho eseguito l'aggiornamento alla versione 1.5.3.1 e con qualche problemino, sono riuscito tuttavia ad effettuare l'aggiornamento. Il sito in locale ha funzionato benissimo, ho cominciato a fare tutte le modifiche che ritenevo opportune (1 settimana di lavoro) e poi il dramma...in pratica avevo finito il grosso del lavoro ed ho fatto questo...

 

ho backuppato la cartella "C:\xampp\htdocs\miosito" in "C:\xampp\htdocs\copiadelmiosito".

Poi per ripristinare un mio errore ho rinominato la cartella "miosito" in "miositoError" e la cartella "copiadelmiosito" in "miosito"

 

ho eseguito in locale sia da FO che BO il sito "localhost/miositoError" al posto di "localhost/miosito" e quando mi sono accorto (immediatamente) dell'errore, dopo aver cancellato la cache del browser, collegandomi sul "localhost/miosito" mi da sempre HTTP errore 500.

Non c'è verso di risolvere... ho provato anche a cancellare xampp (non ho installato con l'installer ma semplicemente con i file copiati), ma ad ogni connessione sempre HTTP errore 500.

Ho provato anche ad installare easyPhp, facendo attenzione a non attivare contemporaneamente i 2 webserver, php e mysql... Niente da fare quando provo a copiare la cartella "miosito", sempre lo stesso errore... se provo ad collegarmi su "localhost/miosito". Mentre per i db non ci sono problemi, li ho backuppati e riesco a fare il dump senza problemi ed ad accedervi facilmente tramite phpmyadmin o altri file creati da me. A tal proposito ho fatto una prova strana... mi sono creato un file connessione.php che si collega al db di prestashop e legge un nome di un cliente inserendolo sotto "C:\xampp\htdocs\miosito" e se provo ad eseguiro dal browser "localhost/miosito/connessione.php" riesco a leggere i dati sel db senza errore http 500. Come mai???

 

 

Sono disperato... non vorrei ricominciare tutto da zero... avete ideee???

 

Se può essere di aiuto xampp gira su xp pro sp3.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...