Jump to content

[RISOLTO] Come distinguere le 2 immagini di una categoria


emmeics

Recommended Posts

Salve, Quando si va a creare una nuova categoria troviamo anche il campo immagine, caricandone una questa viene visualizzata come prima immagine entrano nella categoria e come miniatura se quest ultima viene vista come una sottocategorie. Purtroppo ho la necessità di dividere le 2 immagini. Aiuti? :) Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paman :) si praticamente si.. perchè in ogni categoria vorrei mettere un banner carino che viene visualizzato appena entri nella categoria, però se questa categoria viene vista nella lista delle sottocategorie non vorrei che viene visualizzata la miniatura del banner. La cosa è molto contorta ma spero che hai capito :D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

l' immagine che viene usata nella prima immagine che mi hai postato é ***-category.jpg si trova sempre nella cartella img\c a questo punto ti crei la tua immaginetta o il tuo bannerino in gif animato e vai a sostituire l' originale.

NB. per la gif animata fai riferimento a questo topic:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21360/programmazione_moduli_design_e_temi/e_possibile_sostituire_le_immagini_fisse_dei_prodotti_in_vetrina_con_dei_filmati

ciao

Link to comment
Share on other sites

il problema è che io vorrei strutturare una cosa del genere
Link!

le vorrei struttuare cosi :
Non credo sia molto difficile nel senso che i codici gia ci sono... N°oggetti Titolo Categoria Immagine e anche altre sottocateg. Quindi basta solo modificare il .tpl e impostare ste cosettine :)

Link to comment
Share on other sites

Per fare una cosa come quella del link, devi stravolgere un pochino il layout grafico, e qualcosa nei file tpl, per l'altra cosa che propone paman, e interamente fattibile, bisogna ricorda però che non vanno mai fatti gli aggiornamenti tramite Back office delle immagini, poichè qual'ora si dovessero aggiornare, le immagini caricate manualmente sparirebbero e tornerebbero le rigenerate, consiglio di mettere mano al file tpl, e di inserire un nuovo nome al file d'immagine in miniatura.

Link to comment
Share on other sites

PS
giusto quello che ti hanno detto, e puoi fare tutto in manuale,
io sto realizzando per un cliente il modulo che permette di mettere un banner html ad ogni categoria esattamente come l'hai chiesto indipendentemente dall'immagine e dalla descrizione della categoria,
il modulo sarà prondo e in vendita su prestamodules tra 10 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...