Jump to content

Problema di caricamento moduli


geko2010

Recommended Posts

Ho disinstallato tutti i moduli che non mi servono per creare spazio.

Ho installato Winzip perchè avevo Winrar.

Ho eliminato Mailjet ed ho provato a reinstallarlo ma ...niente.

Ho provato ad uploadare i moduli tramite FTP ma mi dice "ERRORE CRITICO TRASFERIMENTO FILE"

 

AIUTO!!!! (avevo finito :( ).

Link to comment
Share on other sites

Ciao geko2010, da come scrivi non si capisce qale si ail vero problema, se è solo un problema di Mailjet, dovresto rivolgerti allo sviluppatore del modulo o direttamnte a Mailjet per verificare la tua configurazione.

 

Se il problema deriva da un modulo, tieni presente che alcuni moduli di terze parti richiedono modifiche da eseguire sui files di prestashop.

 

inoltre a volte, decomprimendo l'archivio di alcuni moduli, si trova una cartella con il nome corretto, ma all'interno di questa c'è la vera cartella del modulo dove sono contenuti i files.

 

Es:

 

miomodulo.zip

......... |__miomodulo

......................|___miomodulo

...................................|___miomodulo.php

 

Questa è la causa di una possibile non visualizzazione del modulo in b.o.

 

Controlla anceh che l'archivio caricato non sia un .rar. In caso lo fosse, estrai la cartella dal suo interno, ricomprimila in .zip e ripeti l'installazione.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta.

Ciao geko2010, da come scrivi non si capisce qale si ail vero problema, se è solo un problema di Mailjet, dovresto rivolgerti allo sviluppatore del modulo o direttamnte a Mailjet per verificare la tua configurazione.

Tra i moduli pre-installati sembra che Mailjet sia l'unico a darmi questo problema, però poi fanno lo stesso altri moduli che ho acquistato da "addons".

 

 

inoltre a volte, decomprimendo l'archivio di alcuni moduli, si trova una cartella con il nome corretto, ma all'interno di questa c'è la vera cartella del modulo dove sono contenuti i files.

 

 

Es:

 

1 miomodulo.zip

2 ......... |__miomodulo

3 ......................|___miomodulo

4 ...................................|___miomodulo.php

 

Questa è la causa di una possibile non visualizzazione del modulo in b.o.

Eh già,me ne sono accorto...nell' esempio che hai fatto(che ho numerato) io devo uploadare la cartella 3, giusto?

 

Controlla anceh che l'archivio caricato non sia un .rar. In caso lo fosse, estrai la cartella dal suo interno, ricomprimila in .zip e ripeti l'installazione.

 

Ho scaricato lo zip e le ho trasformate, ma niente.

 

Ho abilitato l'error reporting di PHP ed ho anche rigenerato il file .htaccess(sempre che l'abbia fatto bene) ed ora mi dice questo:

 

Warning: ZipArchive::extractTo() [ziparchive.extractto]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 10168 is not allowed to access /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/modules/handlegroups owned by uid 48 in /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/classes/Tools.php on line 2125

close.pngerror2.pngsi è verificato un errore durante l'estrazione del modulo (il file può essere corrotto)

 

Che significa???

Edited by geko2010 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao geko2010, quando le cose si incasinano troppo perchè sono presenti cause concatenate che generano errori "strani", è mio parere che sia + comodo, veloce ed efficace, ripristinare un vecchio backup piuttosto che studiare le cause e cercare di risolvere il problema.

 

Poi se vorrai porei sempre dilettarti nello studio delle problematiche che hanno portato all'errore ma, intanto ritorni operativo.

Questa è la mia opinione personale, non ti chiedo di condividerla però, al tuo posto, è quello che farei.

Link to comment
Share on other sites

Da "apprentice" quale sono, non sapendo dove sbattere la testa e non avendo il tempo di studiare PHP o quant'altro ...

Mi rimetto al tuo, senz'altro pratio, consiglio

 

Ma, ti prego, dimmi come si fa un sicuro Backup e ripristino di tutto.... è da settembre che ci lavoro ed ho caricato l'impossibile tra prodotti, combinazioni, clienti, trasporti, etc.,etc... :o

Link to comment
Share on other sites

FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Non so cosa sia effettivamente successo...(forse il sistema si è stressato mer il mio continuo smanettamento :D )

Adesso riesco a caricare tramite FTP, i moduli si visualizzano e si installano!!!!

Perfino Mailjet, che era di serie ma non si installava e quindi avevo rimosso, ora si è installato perfettamente(spero)!!

 

Grazie dell'aiuto. Spero di non dover tornare sull'argomento!! ;)

Link to comment
Share on other sites

La maggiorparte del problema, tramite FTP sembra sia risolto.

Mi rimane solo un modulo per FO che non va ma forse, come dicevi tu, è solo un problema di scatole cinesi...

 

Mi ritrovo questa situazione:

Ho unzippato il file dal nome Cochie e dentro mi ritrovo:

cochie.th.jpg

All'interno di DOC ho solo un file di testo Read me con l'indirizzo e-mail del creatore.

All'interno di MODULES ho questo:

modulesv.th.jpg

All'interno di THEMES ho una cartella di nome COCHIE (che è quella che mi fa crescere il sospetto) al cui interno ho:

cochie3.th.jpg

 

Fino ad ora ho inserito così com'era la prima cartella all'interno di MODULES nella mia root, ma non è che invece devo spacchettare ulteriormente?

Creo un disastro???

Link to comment
Share on other sites

geko2010, non conosco questo modulo ma da quello che vedo devi installarlo tramite l'installer di Ps e non caricarlo tramite ftp.

Se hoi bisono di assistenza su questo modulo specifico, o su un altro, dovresti comunque chedere allo sviluppatore del modulo.

 

Backup: molto semplicemente sarichi l'interea directory dove hai ps e poi scarichi a parte anche il database.

 

E' possibile eseguire il backup del database direttamnte da back-office.

Nota: se lo esegui prima di scaricare l'intera drectory, te lo ritrovi già dentro.

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo scaricare, per intenderci, la cartella ADMIN tramite FTP e poi fare il backup dal BO ?

 

No, non solo la cartella admin, ma l'intero sito.

Bal b.o. puoi fare il bk del db (= dal back office puoi fare il backup del database), vai in: Strumenti > DB Backup

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'ignoranza!

Ma supponiamo che io copio tutto come mi hai detto, quindi anche il DB, reinstallo la versione di PS e ricarico tutto il programma che avevo salvato...

Pensi che il problema possa sparire?

E se il problema l'avessi creato io e risiedesse nelle cartelle che vado a ricaricare?? E' possibile?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...