Jump to content

[RISOLTO]Ridimensionato Immagini delle Sottocategorie


emmeics

Recommended Posts

Salve a tutti ho la necessita di cambiare i blocchi delle sottocategorie ma soprattutto le immagini e farle diventare piu grandi .. da quel che ho capito dal BO non si può solo quelle dei prodotti. Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Capito

Allora l' immagine che tu vai a caricare viene poi ridimensionata in varie immagini e posizionata nelle cartelle \img\p quelle relative ai prodotti e img\c quelle relative alle categorie e sottocategorie.

L' immagine utilizzata per la sottocategoria di cui parli si trova nella cartella img\c ed è la medium, ( questa è una breve spiegazione per chi eventualmente legge il post e non sapeva di tale procedimento ).

Quindi per avere le immagini più grandi basta fare in questo modo:

Accedi al Back Office >> Preferenze >> Immagine e vai su aggiungi nuovo gli dai il nome che preferisci esempio medium1 di dimensioni ( tu sai quale preferisci ) e spunti la casella categorie, a questo punto quando carichi l' immagine il programma provvederà a creare una miniatura in più solo per le categorie posizionandola nella cartella img\c dal nome ***-medium1.jpg.

Adesso dobbiamo dire al tpl in questione quale immagine deve andare a prendere per visualizzarla, quindi nella cartella del tema editiamo il file category.tpl ed alla riga 34

cambiamo il seguente valore -medium.jpg




con - medium1.jpg




salviamo il file e il gioco è fatto.

NB. se gia avevi messo altre sottocagorie puoi prendere dalla cartella img\c le immagini le rinomini e le ridimensioni a mano

Scusa questa tecnica tipica degli albori del web ma è quella che mi viene meglio, e comunque funziona.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sei stato chiarissimo grazie mille disponibili come sempre.. un ultima cosa ho aperto un ulteriore post sulla distinzione di 2 immagini di una categoria se ci dai uno sguardo anche li mi rendi un uomo felice:) lo vorrei tanto fare anche io ma cn php son negato e riesco solo a spostare oggetti e modificare css. Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Si giusto, comunque rivedi un attimo i passaggi fatti, perchè prima di postarti, ho hatto le prove per vedere se andava, e mi funziona egregiamente, visto che stai facendo delle prove a questo punto cancellale e riprova.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

lavoro in locale stavo provando ad interfacciarmi sul web per darti l'indirizzo ma non ci riesco nelle configurazione di apache ho messo tutto e anche impostato le porte del router ma nn va purtroppo... Online ho la versione nn modificata. a presto metterò questa online e ti farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...