Jump to content

[MODULO] contactproduct VS productquestion


paman

Recommended Posts

Saluti a tutti gli utenti della comunità.

Ritornando alla questione del modulo di richiesta maggiori informazioni ( contactproduct ) mi sono imbattuto in questo modulo ( productquestion ) a prima vista simile, ma con differenze oltre che nel codice, anche per il fatto che mentre nel primo non funziona il link relativo al prodotto di cui si chiede maggiori informazioni, nel secondo invece funziona ( già provato e funza ) e in più il secondo ha anche una piccola immagine del prodotto, l' unica pecca che non ha la lingua italiana ( al momento e forse ancora per poco ).

Che ne pensate? perchè non lo provate e ci fate sapere le vostre impressioni.

Restiamo in attesa delle vostre valutazioni sul modulo.

Regards

Link to comment
Share on other sites

Ciao Havana devi creare anche un it nella cartella mail, copia la en e rinominala in it, anche a me dava il problema prima di aver creato tale cartella.

Ciao

prova cosi poi la traduciamo per bene in it.

riciao

Link to comment
Share on other sites

allora ho scoperto l'inghippo... stavo inviando la richiesta a un indirizzo di posta del mio server e non so perchè non va... cioè se invio la richiesta a nome di un indirizzo [email protected] ( in questo caso la mia mail di tecnoservices.it ) non va e da errore, se lo invio a una mail qualsiasi ( ho fatto la prova con yahoo ) va..

Link to comment
Share on other sites

cioè se invio la richiesta a nome di un indirizzo [email protected] ( in questo caso la mia mail di tecnoservices.it ) non va e da errore, se lo invio a una mail qualsiasi


Scusa non ho capito - ma allo stesso indirizzo a cui ti arriva la richiesta di informazioni o solo allo stesso dominio, perchè ho fatto adesso diverse prove con email appartenenti allo stesso dominio e non ho riscontrato nessun problema.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

ho semplicemente fatto dei casini con i files tpl per fare di fretta e se ora metto il modulo mi si blocca parte del BO :bug:

ho tolto il modulo e stasera vedo cosa fare. non sono uno che si vanta di fare la cose da solo quindi stasera lo provo con calma e lucidità e poi al limite posto il file e lo provi e chi vuole fare altre modifiche da solo le faccia pure, sono l'ultimo arrivato..

Link to comment
Share on other sites

Eccomi... ho tradotto a mia maniera tutta la parte del BO del modulo e la mail inviata oltre a una parte del TPL dove al posto di send questions in italiano ho scritto Richiedi informazioni.

Dico a mia maniera perchè ci sono alcuni vocaboli che si ripetono e altri che non mi piacciono tradotti in italiano dall'inglese.

Nella parte mail ci sono 4 lingue, io ho aggiunto solo la parte ITA , la inglese è corretta, la francese e la brasiliana sono ancora in inglese, che se le facciano loro..

Rimane pertanto aperta la traduzione a chi suggerisce qualche voce più adatta o comprensibile ed ovviamente siccome è notte e sono un pò fuso è facile che abbia fatto qualche errore quindi fate delle prove.

io l'ho testato sia con Firefox che con IE7 e IE8 e funziona, solo a volte non ho capito perchè non arriva la mail ma possibile pure che sia un problema del mio server. ( su 20 o 30 invii, 2 non sono arrivati nonostante il messaggio fosse partito )

il modulo in italiano è scaricabile qui

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21635/programmazione_moduli_design_e_temi/_modulo__productquestion__richiedi_informazioni___da_testare__italiano/

aspetto commenti..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...