Jump to content

unire c.f. e p.iva nella fattura


Recommended Posts

Ciao

allora il tuo problema è di mettere i dati di CF e Piva in fattura uniti ma come fai ?

nel mio caso ho CF e piva diversi cosa faresti una riga lunga

quando ho inserito il CF e la Piva nella fattura ho ragionato sulle varie possibilità , in cantiere e mai finitò ho pensato di mettere un campo a second adi chei si registrava ma ... per motivi di tempo non è mai stato finito

Speriamo presto parta proprio dal Team Prestashop l' integrazione di Piva internazionale ( hanno chiesto quali regole abbiamo in ogni nazione )

Spero di essere stato chiaro

Se proprio vuoi mettere mano alla fattura devi aprire il file classess/PDF.php

verso la riga 345 trovi

$pdf->Cell($width, 10, ' ', 0, 'L');
       $pdf->Cell($width, 10, self::l('CF:').' '.Tools::iconv('utf-8', self::encoding(), $invoice_customer->cf), 0, 'L');
       $pdf->Ln(5);
       $pdf->Cell($width, 10, ' ', 0, 'L');
       $pdf->Cell($width, 10, self::l('Piva:').' '.Tools::iconv('utf-8', self::encoding(), $invoice_customer->piva), 0, 'L');



e vedi un po come li vuoi disporre la sintassi è del tool FPDF

quindi attenzione a metterci le mani

Ciao ;-)


Spero presto esca almeno la Piva direttamente in Prestashop .......

Link to comment
Share on other sites

azz si và sul difficile.


mmmmmmmmmmm


Ciao

allora il tuo problema è di mettere i dati di CF e Piva in fattura uniti ma come fai ?

nel mio caso ho CF e piva diversi cosa faresti una riga lunga

quando ho inserito il CF e la Piva nella fattura ho ragionato sulle varie possibilità , in cantiere e mai finitò ho pensato di mettere un campo a second adi chei si registrava ma ... per motivi di tempo non è mai stato finito

Speriamo presto parta proprio dal Team Prestashop l' integrazione di Piva internazionale ( hanno chiesto quali regole abbiamo in ogni nazione )

Spero di essere stato chiaro

Se proprio vuoi mettere mano alla fattura devi aprire il file classess/PDF.php

verso la riga 345 trovi

$pdf->Cell($width, 10, ' ', 0, 'L');
       $pdf->Cell($width, 10, self::l('CF:').' '.Tools::iconv('utf-8', self::encoding(), $invoice_customer->cf), 0, 'L');
       $pdf->Ln(5);
       $pdf->Cell($width, 10, ' ', 0, 'L');
       $pdf->Cell($width, 10, self::l('Piva:').' '.Tools::iconv('utf-8', self::encoding(), $invoice_customer->piva), 0, 'L');



e vedi un po come li vuoi disporre la sintassi è del tool FPDF

quindi attenzione a metterci le mani

Ciao ;-)


Spero presto esca almeno la Piva direttamente in Prestashop .......

Link to comment
Share on other sites

Allora restsshop include molte altre funzioni non è semplice php

comunque io la cosa te la sconsiglio 1 per riuscire a stampare le fatture di chi usa CF e piva doppi come me

secondo perchè se non hai le basi di php non è consigliabile metterci mani nel sorgente

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti tiro una bella riga --------------------------- su p.iva o c.f.


Allora restsshop include molte altre funzioni non è semplice php

comunque io la cosa te la sconsiglio 1 per riuscire a stampare le fatture di chi usa CF e piva doppi come me

secondo perchè se non hai le basi di php non è consigliabile metterci mani nel sorgente

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non riesco a capire il problema

Per quanto riguarda i privati se fai fattura devono inserire il CF mentre se riguarda le aziende devi inserire sia CF e Che Piva ora vorrei capire il perchè continui a dire che devi sbarrare o l' uno o l' altro

L' implementazione del CF e Piva l' ho fatta io assieme a disarci ma non vedo il caso di modifiche ( a me questa sembra porti confuasione )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...