Jump to content

[Risolto] Richiedi preventivo


mr_rem

Recommended Posts

Ciao a tutti,
la mia esigenza sarebbe questa:
per alcuni dei prodotti non vorrei inserire il prezzo ma un link "Richiedi preventivo", che mi rimanda alla pagina dei form contatti.
Per il link nessun problema, ma come posso togliere il prezzo, e la possibilità quindi di essere acquistato tramite inserimento nel carrello, solo per alcuni prodotti?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

vedi se ti va bene come soluzione al posto del prezzo metti zero e applichi le istruzioni contenute in questo topic,

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/16869/programmazione_moduli_design_e_temi/scrivere_free_al_posto_di_000_risolto

per scrivere al posto di zero richiedi preventivo, per fare in modo che non possa essere messo nel carrello metti la quantità disponibile del prodotto a zero e attivi l' opzione - nega gli ordini -

Dovrebbe funzionare

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine il problema che avevo era di semplice soluzione/realizzazione.
Infatti, seguendo le indicazioni del 3d segnalatomi da paman, sono riuscito a modificare il prezzo in Richiedi preventivo, per un valore dell'articolo di 0 (zero) euro.
Mi mancava pero' di far sparire il carrello solo in quei prodotti, per i quali, volevo una richiesta specifica da parte del cliente.
Beh la soluzione era banale ed a costo zero: bisognava porre a zero, tramite B.O., le quantità in magazzino del prodotto in questione e il carrello sparisce.
Semplice ma efficace.
Grazie a tutti per gli aiuti.
:-)
P.S. per disarci: c'ho provato credimi ma non ci sono riuscito. Devo ancora studiare un po' per poter fare questo tipo di modifiche. :smirk:

Link to comment
Share on other sites

per fare in modo che non possa essere messo nel carrello metti la quantità disponibile del prodotto a zero e attivi l' opzione - nega gli ordini -

Dovrebbe funzionare

Buon lavoro


:sick:
La fretta a volte non ti fa leggere correttamente le cose.
Sorry paman :-/
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...