Jump to content

Come aggiungere a un prodotto un link cliccabile a un sito esterno?


stefanostilo

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo aggiungere ai prodotti in catalogo un link cliccabile a un sito esterno, sono riuscito a farlo tramite breve descrizione e il codice html e funziona, ma io ho parecchi prodotti in catalogo e dovrei farlo automaticamente (magari in fase di importazione file csv), si può aggiungere un campo che faccia questo? grazie anticipatamente a chi mi da delle risposte.

Link to comment
Share on other sites

puoi provare ad aggiungerlo automaticamente nella descrizione.. facendo una piccola funzione.. per esempio

 

function add_link($desc,$link_url,$link_desc){
return $desc." <br /><a href='".$link_url."' target='_blank'>".$link_desc."</a>";
}

 

però in questo caso dovresti farti tu uno script in php che ti leggere automaticamente il csv e ti aggiorna tutto il db.. :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta enzo, in pratica io ho già il link presente nel file .csv ma quando uso la funzione importa di prestashop non so quale campo assegnargli per farlo comparire nel prodotto del negozio. Purtroppo sono a digiuno di programmazione php.....possibile che non esiste uno script già bello e pronto? in fondo è un campo molto utile, mi meraviglia come non sia presente di default su prestashop! :)

Link to comment
Share on other sites

Uso prestashop ver. 1.4.9.0 nel file .csv ci sono 14 campi:

  • name
  • productUrl
  • imageUrl
  • description
  • price
  • currency
  • TDProductId
  • TDCategoryID
  • TDCategoryName
  • merchantCategoryName
  • programName
  • programLogoPath
  • programId
  • fields

Il famoso campo col link da cliccare è "productUrl"

Riesci ad aiutarmi? (il negozio è ancora in fase demo :) )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...