Jump to content

Recommended Posts

Ciao, ho provato a fare l'upgrade dalla 1.4.8.2 alla 1.5.3 ed è successo un macello.

 

1. Il sito è + lento

2. Più di qualche modulo non funziona

3. Non funzionano le statistiche

4. Ho dovuto modificare il file sql perché non riuscivo ad inserire/modificare nessun prodotto.

 

Ho rimesso il backup e l'ho aggiornato alla 1.4.9 e funziona benissimo.

 

Ciao a tutti !!!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene, io stavo quasi per far fare "i botti di capodanno" al negozio, fortuna che avevo il backup ;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Joalis Italia E-Shop www.joalisitalialabeshop.com

Edited by joalis (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Parlando in linea generale, e' corretto che gli sviluppatori di Prestashop implementino nuove funzioni.

 

Ad esempio hanno implementato nuovi sistemi di cache memory molto interessanti, oppure il multi negozio.

 

Gli utilizzatori come me, e' naturale che seguano piu' "lentamente".

 

Ma se non ci fosse un continuo sviluppo del programma, non ci sarebbe progresso, parlando in senso lato.

Link to comment
Share on other sites

Ma se non ci fosse un continuo sviluppo del programma, non ci sarebbe progresso, parlando in senso lato.

sicuramente il loro lavoro è inestimabile però è anche vero che effettuare un protocollo di test prima di rilasciare una versione forse eviterebbe di fare queste "figuracce"

Link to comment
Share on other sites

Ho studiato un po su prestashop 1.5.2.0. adesso volevo partire con il mio progetto vero e mi sembrava furbo utilizzare l'ultima versione 1.5.3.1.

Ho intenzione di acquistare un tema dallo store addons ma vedo che ad oggi sono tutti compatibili con max la versione 1.5.2.0 è troppo presto e gli sviluppatori staranno ancora festeggiando il capodanno. Vi chiedo devo aspettare per forza che aggiornino i temi o posso installare sulla nuova versione?

 

Mi sa però che parto usando la 1.5.2.0 che forse è più testata.....

Link to comment
Share on other sites

Parlando in linea generale, e' corretto che gli sviluppatori di Prestashop implementino nuove funzioni.

 

Ad esempio hanno implementato nuovi sistemi di cache memory molto interessanti, oppure il multi negozio.

 

Gli utilizzatori come me, e' naturale che seguano piu' "lentamente".

 

Ma se non ci fosse un continuo sviluppo del programma, non ci sarebbe progresso, parlando in senso lato.

 

Io sulla 1.5.2.0 ho provato sia memchached che xcache che apc e tutti si sono rivelati uno skifo, il sito è molto più veloce se NON si utilizza il sistema di cache sul server, non so se sia un problema della 1.5.2.0 o se proprio la gestione della cache sia bacata, cmq da quello che ho capito in giro nessuno la utilizza perchè nessuno carica molti prodotti su questo CMS.

Link to comment
Share on other sites

@ipapi

 

i temi per la 1.5.2 sono compatibili con la 1.5.3 non vi sono forti differenze,

non conosco ancora la 1.5.3. per dire se sia meglio della 1.5.2 ma da quel poco che ho provato direi che alcuni bug sono stati risolti.

 

 

Come velocità hanno migliorato qualcosa rispetto alla 1.5.2.0???

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato a fare l'upgrade dalla 1.4.8.2 alla 1.5.3 ed è successo un macello.

 

1. Il sito è + lento

2. Più di qualche modulo non funziona

3. Non funzionano le statistiche

4. Ho dovuto modificare il file sql perché non riuscivo ad inserire/modificare nessun prodotto.

 

Ho rimesso il backup e l'ho aggiornato alla 1.4.9 e funziona benissimo.

 

Ciao a tutti !!!

 

Ciao volevo una tua opinione

 

La 1.4.9 va via liscia oppure ha bug?

 

Ho letto ad es che il LIVE EDIT (per gestire le posizioni sul FO) non funziona.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta rapida.

 

Altra cosa che mi interessa e' la gestione visitatori, cioe' quanti visitatori visitano il sito al giorno.

 

Nella 1.4.8.2 e' , diciamo, molto "fantasiosa".

 

Nella 1.4.9.0 funziona bene?

 

Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...