Jump to content

Problema di aggiornamento alla versione 1.5.3 con 1-Click Update


Recommended Posts

Ciao,

 

Sto cercanto di fare l'aggiornamento dalla versione 1.5.2 alla versione 1.5.3 con il 1-Click Update. Dopo la scelta delle opzioni ed aver cliccato su "Aggiornamento Prestashop ora!" non succede niente.

 

Il campo "Confronto delle versioni" da il seguente messaggio:

 

PrestaShop versione originale:

warning.gif Error Unable to check md5 files

differenze tra le versioni:

loader.gif

 

Qualcuno mi sa aiutare? C'è un altro sistema per fare l'aggiornamento senza utilizzare 1-Click Upgrade?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il problema che indichi (check md5 files) l'abbiamo riscontrato su "certi server economici condivisi" per cui per diversi clienti abbiamo provveduto a migrare i loro siti sui nostri server, effettuando l'upgrade senza problemi. Su quale server lavori ? Aruba ?

Link to comment
Share on other sites

Il problema che indichi (check md5 files) l'abbiamo riscontrato su "certi server economici condivisi" per cui per diversi clienti abbiamo provveduto a migrare i loro siti sui nostri server, effettuando l'upgrade senza problemi. Su quale server lavori ? Aruba ?

 

Proprio Aruba, server coniviso. Forse è un problema di impostazioni? Esiste un altro sistema per fare l'upgrade?

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo c'è stato un piccolo agg. alla 1.5.3.1.

Ho già scritto un post per risolvere un bug problematico proprio sull'agg. da 1.5.2 alla 1.5.3; non so se è stato risolto con questo mini upgr.

Seguendo questo post puoi vedere come effettuare l'aggiornamento in locale e verificare se c'è quel bug e come correggerlo.

Buon anno

Link to comment
Share on other sites

Proprio Aruba, server coniviso. Forse è un problema di impostazioni? Esiste un altro sistema per fare l'upgrade?

 

Le soluzioni possono essere 2: fai tutto in locale e ricarichi files ed Db una volta terminato (segui i consigli che compaiono su questo t.) oppure cambi hosting (cosa che hanno fatto i miei clienti). Sui server condivisi ci sono spesso problemi e non solo di upgrade, ma anche di continuità di prestazioni (alti e bassi), configurazioni del php.ini, assistenza lenta, etc etc .. Quando si ha un e-commerce serio non si possono gestire simili "limiti" per differenze di poche decine di euro all'anno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ripara i permessi su Aruba nel Pannello gestione Hosting Linux

 

Da quel momento puoi fare l'upgrade

 

Ciao,

 

Sto cercanto di fare l'aggiornamento dalla versione 1.5.2 alla versione 1.5.3 con il 1-Click Update. Dopo la scelta delle opzioni ed aver cliccato su "Aggiornamento Prestashop ora!" non succede niente.

 

Il campo "Confronto delle versioni" da il seguente messaggio:

 

PrestaShop versione originale:

warning.gif Error Unable to check md5 files

differenze tra le versioni:

loader.gif

 

Qualcuno mi sa aiutare? C'è un altro sistema per fare l'aggiornamento senza utilizzare 1-Click Upgrade?

 

Grazie

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Ripara i permessi su Aruba nel Pannello gestione Hosting Linux

 

Da quel momento puoi fare l'upgrade

 

Problema risolto grazie a Nemo. Ringrazio comunque tutti per il gentile contributo.

 

Aggiungo che prima di fare questa operazione (semplicissima tra l'altro) non funzionava neanche il modulo PayPal, che dopo ha preso a funzionare perfettamente!

 

Grazie ancora e buon anno a tutti.

 

F

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Problema risolto grazie a Nemo. Ringrazio comunque tutti per il gentile contributo.

 

Aggiungo che prima di fare questa operazione (semplicissima tra l'altro) non funzionava neanche il modulo PayPal, che dopo ha preso a funzionare perfettamente!

 

Grazie ancora e buon anno a tutti.

 

F

Ciao, ma la funzione per riparare i permessi è quella chiamata Riparazione Permissions? Se è quella e se ho ben capito riporta tutto allo stato originale giusto?

 

EDIT

Si la funzione è quella.

Edited by pegaso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 1 year later...

avevo lo stesso problema! adesso sta andando! tnx! wink.png

 

Ciao a tutti e grazie per il suggerimento, ma per caso è fattibile una Riparazione Permessi solo di una subfolder?

 

Sto avendo lo stesso problema su un sito dove ho riportato stessi file e database in una subfolder, prima dell'aggiornamento, così da testare se il mio famigerato upgrade da 1.4.5.1 a 1.6.0.11 va a buon fine....e provando a fare l'upgrade (da sottodirectory come accennato, perchè il sito principale non lo voglio toccare finchè non avrò visto che l'upgrade si può fare), mi da sempre l'errore dell' md5.

 

Volevo profare a fare la Riparazione Permessi ma da aruba vedo che lo fa di tutto il sito, e non solo di alcune cartelle....In questo modo si andrebbe a toccare il sito base che non voglio al momento sfiorare.

 

Sapete dirmi se c'è un'altra soluzione? O se si può fare la riparazione permessi solo per alcune cartelle?

 

Grazie sempre per il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...