Jump to content

errore pagamento paypal (in realtà ha pagato).


lukeit

Recommended Posts

salve ho un problema con la versione 1.3.1, il modulo paypal quando qualcuno effettua un pagamento, non fuonziona bene. dà errore anche se il pagamento è andato a buon fine. ecco uno screen.

 

 

schermata20121221a21265.png

 

ciò è avvenuto dopo che ho trasferito il backup in un altro account hosting e server (ma sono sempre dallo stessi provider). che cosa potrebbe essere?

 

posto uno screen. come si vede mi dice (e dice al cliente) che il pagamento nn è andato a buon fine, in realtà è stato pagato. la configurazione di paypal risulta ok, e comunque nn ho toccato nulla (ho solamente trasferito il sito in un altro server del provider). come pagamenti ho solo paypal, e ha sempre funzionato. che sia qualcosa di permessi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lukeit,

questo difetto è successo a un mio cliente, ho investigato un attimo la faccenda.

 

Sospetto che ciò capiti solo con l'italiano e sia dovuto a qualche problema di formato con cui le cifre vengono rappresentate e trasmesse tra PayPal e Presta.

 

Di conseguenza, ho risolto modificando il modo con cui il modulo apposito comunica con PayPal. Vai quindi in Backoffice Moduli, cerca "PayPal" e clicca ricerca, infine sul modulo in questione fai Configura.

 

A questo punto troverai nella linguetta Impostazioni una opzione per comunicare con payPal con modalità API ("Application Programming Interface") e tre campi "API" con utente, password e chiave. Devi riempire quelli con dati forniti da PayPal.

 

Vai quindi in PayPal Account, poi cerca qualcosa tipo "Impostazioni API" e fatti assegnare una chiave API che si traduce in questi tre dati, che andranno copiati nei corrispondenti campi del modulo PayPal.

 

Appena fatta questa operazione il problema (che era perfettamente riproducibile) è sparito immediatamente.

 

Una piccola nota: se hai un vecchio Presta come mi pare di capire, hai forse anche un vecchio modulo Paypal.

La funzionalità di collegamento tramite API è disponibile dalla versione 2.2 quindi vedi se il modulo che hai è abbastanza recente confrontando il numero di versione, eventualmente dovrai aggiornarlo.

 

Spero di essere stato chiaro o comunque utile,

 

Auguri a tutti

Edited by cleoni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...