Jump to content

buoni sconto da distribuire


DarioMarco

Recommended Posts

Salve a tutti, ho creato un buono sconto, con tanto di codice promozionale nel menu regole carrello. Vorrei regalarlo ad una persona, ma questa non è registrata sul mio sito.

Come potrei risolvere questo inconveniente?

Inoltre vorrei sapere se prestashop invia la mail con il voucher a chi è stato regalato, o devo mandarla io manualmente?

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

appunto, possono usarlo più persone, o se lo imposto per un solo utilizzo potrebbe usarlo la persona sbagliata

 

Scusa, forse mi sfugge qualcosa.. ma... come potrei usarlo (io cliente) se nessuno mi ha detto quale è il codice?

Quindi ti basta creare un vaucher che possono usare tutti, ma invi il codice (a mano, via mail) solo ad una persona.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo, grazie eugenata per la risposta, ma se a me (cliente) arriva il voucher, e lo legge di nascosto mia sorella, lo copia, e lo usa, cosa succede?

- quando vado a ritirare il voucher non è più disponibile, e non si sa cosa sia successo.

- quando vado a ritirare .. li abbiamo sia io che mia sorella e tutti quelli che lo conoscono.

 

Grazie enzolarosa, ma per registrare una persona ci vogliono i suoi dati personali.

Link to comment
Share on other sites

... se a me (cliente) arriva il voucher, e lo legge di nascosto mia sorella, lo copia, e lo usa, cosa succede?

- quando vado a ritirare il voucher non è più disponibile, e non si sa cosa sia successo.

- quando vado a ritirare .. li abbiamo sia io che mia sorella e tutti quelli che lo conoscono.

...

 

A questo punto l'unica soluzione sicura al 100% per inviare un voucher ad una precisa persona ed essere sicuri che lo riceva solo lei è... usare un sms.

 

Non ho altri suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto l'unica soluzione sicura al 100% per inviare un voucher ad una precisa persona ed essere sicuri che lo riceva solo lei è... usare un sms.

 

arrivando a sto punto.. chi mi assicura che il telefono al quale mando il codice sconto l'abbia in mano il tizio che deve riceverlo?.. potrebbe averlo la fidazata/o la sorella.. la madre..

Secondo me ti stai creando problemi che nn avrebbero motivo di essistere...

In caso estremo puoi chiamarlo e dargli il codice tu stesso.. ma per come la vedo io è una cosa assurda..

Fai con paypal.. o per email...è una soluzione meno invasiva!!... poi sei libero di fare come meglio credi...

 

Ovviamente è rivolto a DarioMarco... xD

Edited by enzolarosa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao DarioMarco, Ps non invia nulla, però se crei un vaucher per un utente specifico, questo se lo ritrova nel suo account alla voce "I miei buoni sconto"

Ciao eugenata,

ho una domanda per te. Ho ps 1.5.3.1, se credo un buono per uno specifico cliente da "Regole carrello", il cliente non si trova nulla nel suo account alla voce "I miei buoni sconto". Se l'utente avvisato da me "manualmente" utilizza in fase di acquisto il codice buono, tutto funziona perfettamente. Hai idea sul fatto che i buoni che creo non vengono visualizzati nel link "i miei buoni sconto"?

 

Grazie per la tua risposta.

Edited by l.zuccarini (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao eugenata,

ho una domanda per te. Ho ps 1.5.3.1, se credo un buono per uno specifico cliente da "Regole carrello", il cliente non si trova nulla nel suo account alla voce "I miei buoni sconto". Se l'utente avvisato da me "manualmente" utilizza in fase di acquisto il codice buono, tutto funziona perfettamente. Hai idea sul fatto che i buoni che creo non vengono visualizzati nel link "i miei buoni sconto"?

...

 

Ciao l.zuccarini, credo sia un bug.

 

Infatti ho notato che la voce "I miei voucher" compare nell'accont personale del cliente solo se ha almeno un vaucher personale assegnato.

Però come hai notato, all'interno di questa sezione c'è puntualmente scritto: "Non possiedi alcun voucher." anceh se il voucher c'è e funziona.

 

Non ho cercato nel bugtracker ma sicuramente cui sarà qualche segnalazione.

 

Questo bug non compare in Ps 1.5.4.1 dove i voucher assegnati compaiono correttamente nell'apposita sezione.

Link to comment
Share on other sites

si vabbè DarioMarco....

già è un'ansia quando ti capitano i messaggi di errore e non ne vieni a capo, ma farsi le paranoie anche per il buono fregato dalla sorella, l'amante, il gatto, è da masochisti :-)

 

prendila bassa.. :-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, sul fatto che mi sto creando dei problemi è vero, ma credo bisogna studiare tutti i casi possibili :) ad ogni modo alla fine anche se uno si prende il voucher di un altro c'è sempre la possibilità di crearne un altro

Ti capisco

 

Anche io mi faccio le simulazioni mentali

 

Il problema e' che....azz....c'e' sempre qualcosa che non va come dovrebbe! :)

 

Morale...l'esperienza conta tantissimo

Link to comment
Share on other sites

Se a qualcuno può servire, per vedere i propri buoni dal proprio account sotto la voce "i miei buoni", bisogna attivare "

Highlight

" nella fase di creazione buono. Così facendo il buono compare sia dentro "i miei buoni", sia nel riepilogo carrello...

 

Spero di essere stato utile.

 

Ripeto, io ho la versione 1.5.3.1

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...