Jump to content

Iscrizione Utente aggiunta campi obbligatori


zorzside

Recommended Posts

ciao, allora per far apparire il campo partita iva devi attivare il modulo partita iva europea, in questo modo quando si inseriscono i dati dell'azienda si aprirà una casella sotto dove si inserisce la partita iva,

 

invece per quanto riguarda il codice fiscale devi andare in localizzazione-->Nazioni--> clicca su Italia e da lì rendi il campo codice fiscale obbligatorio, una volta fatto questo vai su Clienti-->Indirizzi e clicca su Impostare i campi obbligatori per questa sezione , seleziona dni e salva

 

metti risolto appena testato il tutto

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora per far apparire il campo partita iva devi attivare il modulo partita iva europea, in questo modo quando si inseriscono i dati dell'azienda si aprirà una casella sotto dove si inserisce la partita iva,

 

invece per quanto riguarda il codice fiscale devi andare in localizzazione-->Nazioni--> clicca su Italia e da lì rendi il campo codice fiscale obbligatorio, una volta fatto questo vai su Clienti-->Indirizzi e clicca su Impostare i campi obbligatori per questa sezione , seleziona dni e salva

 

metti risolto appena testato il tutto

 

anche se attivato il modulo per la p.iva europea non mi compare nell'iscrizione.

 

il codice fiscale funziona come hai detto, ho cambiato il testo è ho inserito p.iva / CF in modo da avere un campo solo per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

per far apparire il campo del codice fiscale dei abilitare la richiesta nei parametri della nazione.

 

mentre per il campo partita iva sei hai abilitato il modulo ed attivato correttamente quando compili la ragione sociale appare la richiesta della partita iva

Link to comment
Share on other sites

trovato, il modulo per la partita IVa che ho io installato si chiama:

Partita IVA Europea

 

ho impostato la nazione ITALIA,

però non ho abilità la verifca per il fatto che c'è un messaggio:

 

Abilita il controllo della partita IVA con il WebService?

SI / NO

 

Nota:_ La verifica da parte del webservice è lenta. L'attivazione di questa opzione può rallentare il tuo negozio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate se mi intrometto nella discussione: sarebbe possibile aggiungere il campo codice fiscale obbligatorio anche nel form di instant checkout? Vorrei abilitare l'acquisto senza registrazione, ma il codice fiscale è obbligatorio per l'emissione della fattura e vorrei evitare di dover telefonare ai clienti per farmelo dare.

Grazie mille,

Elena

Link to comment
Share on other sites

allora chiedo scusa ho fatto un pò di confusione, non serve attivare la partita iva europea chiedo scusa ancora, la partita iva esce dopo che l'utente al momento della registrazione immette il nome dell'azienda

 

la partita iva europea serve per vendere in europa

 

 

per attivare il codice fiscale --> localizzazione -->nazioni --> italy in basso trovate " richiesta numero codice fiscale "

Edited by lui1969 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto nella discussione: sarebbe possibile aggiungere il campo codice fiscale obbligatorio anche nel form di instant checkout? Vorrei abilitare l'acquisto senza registrazione, ma il codice fiscale è obbligatorio per l'emissione della fattura e vorrei evitare di dover telefonare ai clienti per farmelo dare.

Grazie mille,

Elena

 

Come non detto: risolto perché attivando il codice fiscale richiesto, ora esce anche nel guest checkout. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

anche se una discussione molto vecchia vorrei chiedere :

Attivo il dni da Nazione , poi vado su Clienti / Indririzzi metto un flag su Dni Obbligatorio

Risultato tutto ok il codice fiscale è obbligatorio , pero' poi succede quanto segue

Il cliente mette nel carrello un prodotto aggiunge indirizzo spedizione e come per incanto il codice fiscale diventa non Obbligatorio

infatti vado in clienti / indirizzo e trovo DNI senza Flag

Qualcuno ha avuto un prob simile?

Versione Prestashop 1.7.5

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...