Jump to content

URGENTE :-( non riesco ad istallare prestashop italiano [RISOLTO]


Recommended Posts

Ciao a tutti,
premetto che ho fatto alcune prove con la versione 1.1 dove ho provato a smanettare un pò di tutto per farmi le ossa (visto che non ci capisco tanto di programmazione) e non ho avuto problemi di istallazione o altro che non abbia poi risolto. Adesso che ho cancellato tutto per istallare definitivamente la versione Italiana, al momento che lancio l'istallazione arrivati alla seconda schermata non riesco ad andare avanti, cliccando su tasto per proseguire non succede nulla.
Cosa ho sbagliato?
Che devo fare?
Chi mi aiuta?
Grazie
Dino

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione mi indicava in rosso la riga themes..... e credo anche un'altra.
Adesso stavo riprovando a scaricare sull'host la versione standard.....una volta fatto posso modificarla in versione italiana sostituendo delle cartelle o devo ricominciare da capo con la versione Italia?
Attendo i tuoi consigli posso passo e grazie per la velocità con cui hai risposto.

Link to comment
Share on other sites

era quella che mi aveva dato quel problema ecco perchè ho ricaricato la versione base, versione che è caricata ma non ho ancora fatto l'istallazione.
Dimme se devo ripartire di nuovo con la versione italiana e se mi da di nuiovo quel problema cosa devo fare.
Sono in st/by.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è dato dalla versione Italiana, bensì dai parametri di configurazione, dei permessi sulle cartelle, e su alcune cartelle non presenti.

Per farti un esempio se utilizzi filezilla per trasferire i file tramite ftp, le cartelle vuote non vengono trasferite quindi le dovrai ricreare a mano.

Se il tuo host ha dei parametri php non conformi a quanto chiede Prestashop, devi prima fare le opportune nodifiche alla configurazione, idem si dica sui permessi relativi alle cartelle e ai file.

Mentre prima forse lo avevi installato in locale, adesso che lo metti in remoto alcune cose possono cambiare.

Quindi allo step 2 devi vedere bene quali parametri bisogna soddisfare, e se il tuo host ti da la possibilità tramite pannello di cambiare i parametri php.

Se hai dubbi facci sapere il tuo hosting, se lo conosciamo riusciamo a darti maggiori informazioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok...il mio host è tophost.
Anche prima avevo messo in il sito in remote ed era sul ben visualizzato sul web:
Comunque adesso cancello tutto di nuovo e ricarico la versione italiana riprovando l'istallazione e vediamo cosa succede.
Devi scusarmi ma non saprei a chi altro rivolgermi.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Riguardo tophost, una volta caricato prima di iniziare l' installazione devi controllare un solo parametro tramite cpanel,ed è

allow url fopen che deve essere su on

riguardo il trasferimento via ftp prova ad utilizzare WinSCP.

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...