Jump to content

Spedizione Gratuita e non in base al gruppo


svaporize

Recommended Posts

Salve a tutti,

spero di essere nella sezione giusta, vengo al dunque, ho 1 sito dove ci sono 2 tipologie di clienti (2 gruppi) ossia Clienti e Rivenditori.

Vorrei sapere se esiste una configurazione o un modulo che fa al caso mio (e di molti altri)

in sostanza voglio dare la spedizione gratuita per i clienti ad esempio se ordinano almeno 99,00€ di merce mentre i rivenditori dovranno sempre pagare le spese di spedizione indipendente dal totale ordine, come potrei risolvere?

Versione 1.5.2

 

Grazie

Marco

Edited by svaporize (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

puoi creare due stessi corrieri uno lo assegni al gruppo clienti normali.. al quale dice che superato i 99€ di carrello la spedizione è gratuita.. ed un altro corriere identico lo assegno al gruppo rivenditori.. al quale dice che le spese per la spedizione è sempre a pagamento.. :) !! dovrebbe funzionare.. fammi sapere.. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enzo,

settare un nuovo corriere non è un problema; non riesco a capire in quanto se vado dal bo a spedizione=>spedizione il sistema chiede:

La spedizione gratuita a partire da ...

e questo campo vale per tutti i gruppi clienti, non è quindi possibile configurare quale gruppo possa avere la spedizione gratuita,

altri suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

si ma da quella pagina puoi dire a quale gruppo appartiene il corriere.. quindi fare due corrieri.. con lo stesso nome ma assegnarli uno al gruppo dei clienti e dici che da 99€ le spese di spedizioni sono gratuite e l'altro al gruppo rivenditori al quale dici che deve sempre pagare le spese di spedizioni.. e dovresti risolvere senza tante complicazioni il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enzo,

facendo come dici tu i clienti avrebbero sempre la spedizione gratuita e questo non deve accadere ovviamente.

L'impostazione per la spedizione gratuita la vedi nella pagina del bo spedizione > spedizione > Amministrazione dove è presente la possibilità di impostare la seguente "La spedizione gratuita a partire da" ma non vi è alcuna possibilità di selezionare un gruppo di utenti. Quindi la soluzione di duplicare il corriere non percorribile (non vorrei che con 0.50€ di ordine dovre dare pure la spedizione gratuita). Ho cercato anche per moduli a pagamento ma non ne esiste nessuno che preveda tale impostazione.

Non vorrei dover creare un sottodominio clone dedicato esclusivamente ai rivenditori...

Non riesco a capire come creare una regola del carrello (forse è questa la strada corretta) dove sia previsto uno sconto automatico al sorpassare di tot di spesa

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

sostanzialmente necessita creare una regola del carrello:

1- Informazioni regole carrello

non inserire codice sconto (in questo modo verrà calcolato automaticamente.

 

2- Condizioni regole carrello

Quantità minima (nel mio caso 99,00€)

selezionare casella gruppo clienti (e selezionare quelli desiderati)

 

3 -Azioni regole carrello

spedizione gratuita "SI"

 

 

così facendo avete la possibilità di diversificare la gratuità o meno della spedizione suddivisa per gruppo clienti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...