Jump to content

Vendere solo a titolari di partita iva.


Recommended Posts

Giorno a tutti, sto realizzando un e-shop con presta versione 1.5.2.0 e devo dire che dopo un inizio un po difficile adesso le cose stanno andando assai bene, anche grazie ai numerosi consigli che ho spulciato qua e la in questo forum (rufianetto).

Nonostane il mio impegno non sono però riuscito a risolvere i seguenti 2 problemi:

 

1) L' E-Commerce che sto realizzando è destinato a vendere prodotti solo in ITALIA e solo a possessori di PARTITA IVA, il problema è che vorrei che quando un cliente si registra trovasse il campo "Azienda" e "Numero IVA" come campi principali ed obbligatori e non nella sezione indirizzo e facoltativo.

Ho provato a selezionare da BO l'opzione b2b ma in questo modo ottengo il campo azienda in "informazione della tua società" ma accompagnati anche dai campi "siret" e "ape" e mi sembra di aver capito che non posso neanche modificare i nomi di tali campi perchè sono impostati per calcolare i dati inseriti e quindi non accetterebbero un eventuale partita iva italiana.

 

2) Vorrei, se possibile, che accanto al prezzo del prodotto, che viene correttamente impostato senza iva, comparisse la dicitura "iva esclusa"

 

Chiedo scusa in anticipo se ho espresso dubbi facilmente risolvibili o avessi sparato castronerie, ma sono molto acerbo in materia ed il sito lo sto realizzando per aiutare un amico ancora più acerbo di me!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...