Jump to content

Consigli per nuova installazione


matteodamiani

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

devo realizzare un e-commerce per un cliente con qualche esigenza particolare e mi piacerebbe usare Prestashop: premetto che non lo conosco non avendolo mai usato.

In particolare avrei bisogno di queste funzionalità, ditemi per favore se esistono dei plugins (free o commercial) per realizzarle:

 

1) Siccome il sito presenta (e non vende direttamente online) apparecchiature che costano alcune decine di migliaia di Euro, è necessario che il checkout si concluda con l'invio del carrello via mail al commerciale del sito, il quale provvederà a ricontattare il cliente e a proporgli la migliore soluzione per lui. Quindi avrei bisogno di un particolare sistema di checkout che non si concluda necessariamente con un pagamento e che non sia una "forzatura" della serie: "paga in contrassegno" tanto per concludere la transazione e poi nessuno paga.

 

2) Possibilmente una relazione listino prodotti / tipologia utente che non sia limitata ad una semplice scontistica.

In pratica: il gruppo utenti A vede il listino A con i prodotti che sono interessanti per quella tipologia di utenti e con i prezzi per quella tipologia di utenti; il gruppo B vede gli stessi (o altri) prodotti con prezzi diversi.

Ognuno di questi gruppi potrebbe avere il proprio "articolo in evidenza", es: il gruppo A vede lo "spot" dei televisori e non dei frigoriferi, il gruppo B viceversa.

 

3) Ogni prodotto nella sua scheda deve avere un pulsante "scarica broshure".

Per questa funzionalità credo non ci siano problemi

 

Purtroppo questo sito http://addons.prestashop.com non mi si visualizza e quindi non ho potuto dare uno sguardo ai vari plugin... mi sapreste aiutare ?

 

Grazie a tutti

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...