Jump to content

Errore " correggi l'indirizzo" con modulo pagamento Paypal Pro


Recommended Posts

Ho un problema con il pagamento Paypal Pro:

  1. Ho attivato il conto Paypal Pro da alcune settimane (verificato)
  2. Ho installato l'ultima release disponibile del modulo Paypal (3.4)
  3. Il mio prestashop e il 1.4.9.0 (online)
  4. Ho configurato il modulo per il pagamento con Paypal Pro (in realtà contrariamente al pagamento express basta inserire l'indirizzo email associato).
  5. Il modulo viene correttamente caricato e visualizzato nella pagina dei pagamenti durante il processo di acquisto.

Il problema che si verifica è che una volta immessi i dati di una carta di credito e selezionato "Pay Now" il modulo restituisce l'errore "Torna alla pagina di pagamento e correggi l'indirizzo" (in allegato l'immagine)

post-32010-0-26827600-1355124998_thumb.jpg

 

Il problema si verifica sistematicamente e,naturalmente,tutti i campi sono compilati.

 

Ho anche verificato che i dati relativi all'indirizzo immessi fossero gli stessi della carta di credito.

 

Ho controllato il file iframe.tpl ma i dati inviati sono gli stessi che Paypal richiede.

 

Ho contattato Paypal, qui la risposta:

 

In merito alla tua richiesta ti informo che i campi della carta di credito vengono popolati dalle informazioni che il tuo sito invia qualora le collezioni via registrazione o form nel checkout provvisto dal Carrello.

 

Dallo screenshot inviato, ho notato l'errore "Torna alla pagina di pagamento e correggi l'indirizzo.", accertati dunque di passare correttamente tutte le variabili per l'indirizzo.

 

first_name

last_name

address1

city

country

state

zip

 

billing_first_name

billing_last_name

billing_address1

billing_city

billing_country

billing_state

billing_zip

 

esempio.

 

first_name=Bob

last_name=Jones

address1=Gardens

address2=99343

city=Paris

state=Alsace

zip=75002

country=FR

 

billing_first_name=BobBilling

billing_last_name=JonesBilling

billing_address1=5088 - 061 Craven Hill Gardens

billing_address2=Apt# 199343

billing_city=Wolverhampton

billing_state=West Midlands

billing_zip=W12 4LQ

billing_country=GB

 

night_phone_a=408

night_phone_b=398

night_phone_c=3065

 

Vedi anche: showBillingAddress=true e showShippingAddress=true

 

questi parametri sovrascrivono quanto impostato nel Profilo - Impostazioni PayPal Pro dove v'è una checkbox per questa funzione (quindi la possibilita' di richiedere i dati dell'acquirente)

 

Ti ricordo che la configurazione del Carrello e manutenzione e' provvista dal produttore direttamente.

 

Ho anche effettuato alcune variazioni a iframe.tpl ma nessuna di queste con successo

 

Il problema è stato riscontrato sia da me che da alcuni acquirenti,ho momentaneamente sospeso il pagamento Pro e riattivato l'Express.

 

...possibile che sia capitato solo a me questo problema?

 

Resto in attesa di qualche buon'anima che sia in grado di correggere quest'errore nel modulo.

 

Buona giornata a tutti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso identico problema. Se scopri come risolvere fammi sapere!

 

Purtroppo cercando in rete ho notato che diverse persone hanno lo stesso problema,non solo in Italia.

Ci sono anche diverse segnalazioni in bug tracker.

Non capisco proprio perchè un problema di questa entità non venga preso inconsiderazione dal team di prestashop....

Speriamo che qualche buon'anima si degni di darci uno sguardo.

Link to comment
Share on other sites

Se fosse solo per ssl sarebbe un problema facilmente risolvibile,purtroppo non è cosí.

Come vedi dal mio post mi sono sentito più volte con il personale tecnico di Paypal,ssl non influisce sul funzionamento

di Paypal Pro.

Il problema è relativo alle variabili richieste che il modulo nativo non gestisce correttamente in nessuna delle sue release,almeno quelle da me provate.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo visto che non se ne esce ed il modulo nativo di Prestashop non ne vuole sapere di funzionare con Paypal Pro sono costretto a valutare un prodotto alternativo.

Peccato,avrei preferito gestire tutto con Paypal visto che ci lavoro da anni.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio scoraggiarti ma ho fatto una prova anche con wordpress+woocommerce+gateway Paypal pro (ne ho provati 3 diversi, tutti a pagamento) e anche in questo caso mi ha dato problemi. Sembra essere un problema di della versione italiana di Paypal PRO.

 

Ero pressochè certo che il problema fosse il modulo,infatti non ho intenzione di cambiare Prestashop (ci ho deidicato troppo tempo...) ma semplicemente sostituire il sistema di pagamento con carta di credito.

Sto valutando Skrill.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema in 2 azioni. La prima è la seguente:

 

 

trovi il file modules/paypal/views/templates/front/integral_evolution/iframe.tpl, lo apri e cerchi questo blocco di codice:

 

{if ($delivery_address->id_state != 0)}

<input type="hidden" name="billing_state" value="{$delivery_address->state->name}" />

{/if}

 

E lo modifichi in questo modo:

 

{if ($delivery_address->id_state != 0)}

<input type="hidden" name="state" value="{$delivery_address->state->name}" />

{/if}

 

Così il modulo passa i dati correttamente a PayPal PRO.

 

Poi devi essere certo che il sito richieda la provincia nell’indirizzo di spedizione. Per farlo devi attivare nell'area di amministrazione l'opzione che il paese in cui siamo (Italia) ha degli stati: attivandola richiede la scelta della provincia e tutto funzionerà a meraviglia.

In alternativa si può disattivare la richiesta della provincia nelle impostazioni PayPal Pro andando in Profilo -> PayPal Pro -> Impostazioni -> Dati cliente e deselezionando “Provincia” nella sezione indirizzo di spedizione. Funziona ugualmente.

 

Spero possa esserti utile!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie Daniele, mi hai dato la giusta dritta. Avevo questo problema ma adesso è risolto e ricevo regolarmente i pagamenti.

Se posso essere d'aiuto ad altri prima di tutti non c'entra assolutamente niente la presenza o meno di hosting SSL. Il mio sito è ospitato su un banale hosting aruba ed utilizzo Paypal Pro con POS virtuale per ricevere pagamenti sia con carte di credito che transazioni dirette da clienti che utilizzano il loro account payapl.

 

Ricollegandomi a quanto detto per la modifica del file indicata da danielepol, segnalo che nella versione attuale che uso io 1.5.3.1. il file che lui indica non si trova più in quella cartella.

 

Occorre andare in modules/paypal/views/templates/hook/

 

Li troverete il file integral_evolution_payment.tpl

 

Aprite il file e alla riga 39 cambiare:

 

<input type="hidden" name="billing_state" value="{$billing_address->state->name}" />

 

in

 

 

<input type="hidden" name="state" value="{$billing_address->state->name}" />

 

Dovete quindi cancellare "billing_"

 

Fate lo stesso alla riga 50 dove è presente la medesima stringa.

 

Funzionerà tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao

in realtà per risolvere il problema bisogna cambiare solo la seconda parte:

{if ($billing_address->id_state != 0)}

<input type="hidden" name="billing_state" value="{$billing_address->state->name}" />

{/if}

questa è ok

mentre questa è sbagliata

{if ($delivery_address->id_state != 0)}

<input type="hidden" name="billing_state" value="{$delivery_address->state->name}" />

{/if}

bisogna modificarla in

{if ($delivery_address->id_state != 0)}

<input type="hidden" name="state" value="{$delivery_address->state->name}" />

{/if}

 

ciaooo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...