Jump to content

Importazione file CSV creato per virtuemart-joomla


rewin81

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un neofita con un dubbio: se ho un fornitore che mi consegna quotidianamente il file CSV creato per virtuemart-joomla per tenermi aggiornato con la disponibilità dei prodotti, non è possibile importare questo file csv con prestashop. Se non è possibile mi spiegate il perchè? Se invece è possibile mi dite quali modifiche dovrei effettuare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

... se ho un fornitore che mi consegna quotidianamente il file CSV creato per virtuemart-joomla per tenermi aggiornato con la disponibilità dei prodotti, non è possibile importare questo file csv con prestashop. Se non è possibile mi spiegate il perchè? Se invece è possibile mi dite quali modifiche dovrei effettuare? ...

 

Ciao rewin81, il csv che importi deve essere conforme alle specifiche di Ps e della sua versione (1.4/1.5).

Maggiori info le trovi leggendo i post di questa piccola guida: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/164773-guida-importare-prodotti-tramite-csv/

 

Quindi, puoi eventualmente modificare il csv usando un foglio di calcolo (ti consiglio Calc di OpenOffice©) e dopo averlo salvato correttamente (vedi guida) puoi importarlo (vedi guida) su Prestashop.

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie della risposta, si ho già letto quella guida ed avevo immaginato che avrei potuto modificare il csv nella maniera in cui prestashop lo può leggere correttamente, ma ho chiesto un consiglio su un software perchè il problema è che vendendo in dropshipping ho bisogno di avere sempre le quantità di magazzino e infatti il fornitore mi invia il file csv ogni giorno e penso sia impossibile pensare di modificare ogni giorno il file...

Edited by rewin81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...