Jump to content

Recommended Posts

Ciao

Io ho fatto così,

Ho due corrieri con il primo spedisco solo in Italia, con il secondo spedisco in Italia e In Europa, quindi tariffa nazionale in base al peso, e tariffa internazionale sempre in base al peso, ho creato poi tre corrieri i primi due validi per l' Italia ( specificando che è valido solo per l' Italia ) e con le opportune impostazioni sugli intervalli peso, il terzo invece valido solo per l' Europa ( specificando che è valido solo per l' Europa ) con le opportune impostazioni degli intervalli peso per la tariffa Europa.

Forse non è la migliore soluzione, ma mi è sembrata la più semplice da attuare.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie paman,
ma questa parte qui "specificando che è valido solo per l'Italia" l'hai fatta tramite testo, o operando sulle sezioni province/stato?
Mi spiego meglio se un cliente di Roma fa un acquisto, gli compare in automatico la spedizione per l'Italia o è lui che deve selezionare quella valida per l'Italia, tra quelle proposte?
ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti..
io invece (arrivo da virtuemart e lì l'ho fatto) ho due corrieri entrambe per l'Italia
volevo impostare la tariffa in base alla fascia di peso come per la Raccomandata di Poste Italiane..
è possibile farlo ?
Io volevo cioè..che in base al peso , al cliente apparissero entrambi i corrieri e scegliersi lui quello che vuole.
grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ok..ci sono riuscito
Non è immediata la logica..ma con pazienza la si capisce..
scusate ma avevo letto i post sulla configurazione delle spedizione ma nessuno evidenziava il fatto che bisogna impostare la voce Fatturazione in base al peso...senza la quale gli intervalli di peso non appaiono..

mi scuso nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paman
no questo post mi era sfuggito...paccato perchè è ottimo (avrei risparmiato una buona mezz'ora..)

in realtà era un post di vinoalvino quello che ho letto
in cui aveva inserito anche una bella immagine.... ma nel mio BO non apparivano i campi per settare i prezzi....come a lui..
grazie ancora
ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...