Jump to content

Problema generazione dei file pdf


zeno

Recommended Posts

Salve a tutti,

Spero che possiate essermi di auto in quanto sono in estrema difficoltà nel setup di un negozio.

Dovendolo aprirlo per un amico, abbiamo acquistato un tema sulla sezione addon e messo online, tutto sembra funzionare correttamente, ma sul front office quando proviamo a scaricare il file pdf inerente l'ordine effettuato il risultato è una pagina semivuota come se il framework non riuscisse a scrivere le informazioni base della fattura, vi allego il file per aver maggior chiarezza sul fatto.

Provato anche a generare il file partendo dalla lingua inglese, mettendo i permessi di scrittura sulle cartelle a 777, pulito le cache sia locali che del cms.

Il dominio poggia sullo spazio di dominiofaidate.com ho chiesto anche a loro ma ancora nessuna risposta dall'assistenza.

Inoltre il sistema non è in grado di spedire le email, sia con la funzione php che impostando direttamente l'smtp.

 

Pensate che sia una questione di server o problemi/bug di prestashop ?

 

ah dimenticavo, per limitazione del tema scelto riesco a lavorare su prestashop ver. 1.4.8.2 e non posso passare alla versione 1.5.

 

Vi prego datemi una mano!!!

000002.pdf

Edited by zeno (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Zeno, visto il file PDF, è vero, roba da incubo.

 

Dico la mia, secondo me è il server che manca di qualche libreria che serve. Dico questo perchè il PDF della fattura è generato da una delle classi che fanno parte del core centrale, il tema non dovrebbe avere alcuna influenza.

 

Il mio suggerimento per risolvere è:

1) fai una verifica installando sul tuo PC un ambiente completo (XAMPP) e poi trasferendoci sopra il tuo prestashop

2) fai girare il tuo prestashop e prova a fare un ordine con pagamento (es. bonifico), a quel punto potrai scaricare la fattura

3) Se la fattura viene bene, è come dico, io, basta cambiare hosting ed è fatta. Se esce ancora in bianco ti rimane da provare un tema alternativo (stà a vedere che era quello?) oppure un altra versione di Prestashop. Io ho la 1.4.8.3 e non ha mai dato problemi in questo senso.

 

ps. per 1) e 2) te la cavi in un'oretta.

 

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...