Jump to content

Tracking come fare


marketto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

volevo capire alcune cosette sul Tracking.

 

Premetto che Il mio corriere e FEX a il mio presta è uno alla ver. 1.4.9 e uno alla ver. 1.5.0.17.

 

Non ho però capito una cosa:

 

quando il corriere mi consegna il codice di tracking dove lo vado ad inserire?

Esiste una casella apposita?

O devo semplicemente inviare una e-mail al cliente con il codice?

 

Grazie Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nell'ordine del cliente c'è un campo che nella 1.4 si chiama buono di consegna dove puoi inserire il codice di spedizione del corriere.

Mi raccomando devi prima settare l'indirizzo corretto nella pagina dedicata del corriere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho risolto.. praticamente c'è un errore nella traduzione.. quando si mette lo stato dell'ordine in "consegna in corso" vicino al corriere compare scritto in italiano "reso merce" nella versione inglese invece è "tracking number" quindi al 99% inserendo il codice di tracciamento la arriverà un email al cliente col link gia fatto per il tracciamento del pacco..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho provato ad inserire il link traking di sda, ho inserito un codice spedizione (casuale, in un cliente di prova).

in effetti mettendo l'ordine in stato di consegna, arriva una mail che dovrebbe fornire il link per il traking ma la riga del link è vuota

 

Il tuo ordine è attualmente in viaggio. Puoi controllare la posizione del tuo pacco cliccando nel link seguente:

 

Puoi rivedere questo ordine e scaricare la fattura dalla sezione "Cronologia ordine" del tuo account cliccando su "Il mio account" nel nostro sito web. Se hai un account ospite, puoi seguire il tuo ordine nella sezione "Controllo ordini ospite" del nostro sito web.

Edited by giovb (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...