Giampiero Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Salve, ho letto sul seguente post circa la possibilità di inserire immagini con link esterno.http://www.prestashop.com/forums/viewthread/18635/discussione_generale/visualizzare_immagine_da_url_esterno/E possibile avere le parti modificate o esplicitare meglio il tutto?Il bello dell'OpenSource è proprio questo.Infatti ho creato 3 semplici moduli per il pagamento online ricalcando quelli esistenti:- pagamento con vaglia postale- pagamento con bollettino postale- paypal con possibilità di scegliere se la commissione pagata a paypal sia totalmente o parzialmente caricata al cliente.Se possono esservi utili mi dite dove metterli.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Ciao e BenvenutoGrazie certo che nuovi moduli interessano sempre.Apri tre nuovi Topic nella sezione moduli e templates e li intitoli[MODULO] pagamento con vaglia postale[MODULO] pagamento con bollettino postale[MODULO] paypal con possibilità di scelta della commissione.Fai una breve descrizione del modulo e lo alleghi, noi normalmente facciamo cosìCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Se li alleghi in 3 post diversi e mi passi il link te li linko da prestamodules Per quanto rigurada la tranzsazione di paypal non è possibile farla pagare al cliente ( questo dice la legge in merito severo ti darà delucidazioni se ti serve ) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 - paypal con possibilità di scegliere se la commissione pagata a paypal sia totalmente o parzialmente caricata al cliente. Nessun GW permette di ricaricare le commissioni, questa regola è imposta dai circuiti delle CC, infatti l'onere delle commissioni spetta a chi riceve i soldoni non a chi li da.Unica eccezione concessa è ai distributori ma li vi è un accordo specifico per tutti gli altri non è possibile.Attento che rischi, tu o chi lo pratica, la cancellazione e la conseguente impossibilità di utilizzare qualsiasi GW per le transazioni con CC.Te lo dico perché ne ho appena parlato con uno dei responsabili di IWBank che mi ha confermato la cosa.Altro particolare in realtà non riusciresti mai a far pagare completamente le commissioni, prova a leggere questo mio post.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giampiero Posted June 11, 2009 Author Share Posted June 11, 2009 Sono daccordo con te, ma io sono solo uno sviluppatore e non il titolare di siti e-commerce, spesso mi viene richiesto questo, io ovviamente avviso il cliente che non è la strada corretta, ma c'è anche il detto... "lega l'asino dove vuole il padrone".Comunque il modulo è realizzato in maniera tale che viene "evidenziato" il costo aggiuntivo accanto all'icona paypal prima di effettuare la transazione.Il merchant dovrebbe aggiungere nella pagina "Termini & condizioni" la nota relativa alla commissione paypal.Il merchant poi decide se addebitare la percentuale che desidera, anche parziale.E' ovvio che mettendo 4% il costo sale per cui il totale del 4% non è più sul 100% della transazione ma su 104% e quindi 104,16 (cioè lo 0,16% in più), al max condividere la spesa con un 2 o 3% sarebbe ideale, anche se lo ripeto non è corretto.Però evidenziando il tutto, il customer può scegliere o no se procedere al pagamento con paypal o altro, considerato che non è l'unica modalità di pagamento esistente.Ultima considerazione politico-economica il 4% è evidente che è un "ladrocinio", ma nelle situazioni quasi vincolate di un mercato distorto dove esistono sì delle altre realtà ma infinitesimali rispetto ai colossi, automaticamente si configura un mercato monopolistico vero e proprio, ne è un chiaro esempio "ebay+paypal". Attento che rischi, tu o chi lo pratica, la cancellazione e la conseguente impossibilità di utilizzare qualsiasi GW per le transazioni con CC.Te lo dico perché ne ho appena parlato con uno dei responsabili di IWBank che mi ha confermato la cosa. Sai quali sono i riferimenti normativi?Interessante AICEL - Associazione Italiana per il Commercio Elettronico, sicuramente mi iscriverò, interessantissima la sezione dove scaricare tutta la normativa http://aicel.it/forum/showthread.php?t=4218Scusami per la piccola dissertazione, ma mi hai stimolato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Ciao si hai ragione che sono un po caretti infatti io uso iwsmile transazione 1.8% bella differenzaal massimo per essere più coerenti bisognerebe sviliuppare un sistema per la selezione di alcuni prodotti magari dove si ha margini ristretti di usare pagamento bonifico bancario o altra opzione priva di costi per noi merchant si fa più bella figura Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Sono daccordo con te, ma io sono solo uno sviluppatore e non il titolare di siti e-commerce, spesso mi viene richiesto questo, io ovviamente avviso il cliente che non è la strada corretta, ma c'è anche il detto... "lega l'asino dove vuole il padrone". Scusa non l'avevo capito, pensavo che fossi un merchant. Ultima considerazione politico-economica il 4% è evidente che è un "ladrocinio", ma nelle situazioni quasi vincolate di un mercato distorto dove esistono sì delle altre realtà ma infinitesimali rispetto ai colossi, automaticamente si configura un mercato monopolistico vero e proprio, ne è un chiaro esempio "ebay+paypal". Diciamo subito che PayPal non è di certo economico, se non ricordo male si parte da 3,4%+0,50, già BS è molto + economica per non parlare di BankPasWeb o IWBank.Purtroppo molti credono che l'utente si fidi di + se vede PyPal, ma non credo che influisca così pesantemente. Sai quali sono i riferimenti normativi? Non sono riferimenti normativi ma direttive dei circuiti Interessante AICEL - Associazione Italiana per il Commercio Elettronico, sicuramente mi iscriverò, interessantissima la sezione dove scaricare tutta la normativa http://aicel.it/forum/showthread.php?t=4218 Tutti son ben accetti in AICEL, penso che sia l'unico esempio simile in Europa, abbiamo iniziato una ricerca assieme all'Università si Brescia, fatto una convenzione con IWBank ed altre sono in cantiere.Abbiamo appena fatto un convegno a Desenzano del Garda 2° Convegno AICEL qui puoi trovare i videoAbbiamo lanciato il progetto Sono Sicuro, unico nel suo genere.Insomma, come chiunque altro di questo forum, è ben accetto + teste e conoscenze ci sono e + ne guadagniamo tutti.Scusate per il Promo.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Buona sera ho letto che un utente ha creato i seguenti moduli, ma non li trovo nella sezione indicata.Qualcuno può aiutarmi.Grazie[MODULO] pagamento con vaglia postale[MODULO] pagamento con bollettino postale Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil7777 Posted December 29, 2011 Share Posted December 29, 2011 Salve, ho letto sul seguente post circa la possibilità di inserire immagini con link esterno. http://www.prestasho...da_url_esterno/ E possibile avere le parti modificate o esplicitare meglio il tutto? Il bello dell'OpenSource è proprio questo. Infatti ho creato 3 semplici moduli per il pagamento online ricalcando quelli esistenti: - pagamento con vaglia postale - pagamento con bollettino postale - paypal con possibilità di scegliere se la commissione pagata a paypal sia totalmente o parzialmente caricata al cliente. Se possono esservi utili mi dite dove metterli. Grazie Ciao giampiero scusa il disturbo mi chiedevo se mi puoi aiutare su come importare da csv prodotti con immagini da link esterno sono 2 giorni che ci sbatto uso versione 1.4.5 server altervista grazie anticipatamente se mi vuoi aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts