Jump to content

SEO e nome prodotti


Charl0t88

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dubbio relativo all' indicizzazione del mio negozio con prestashop:

nel backoffice, quando vado a compilare il campo "nome" relativo al mio prodotto è più opportuno, ai fini SEO, indicare una breve descrizione del prodotto oppure lasciare solo il nome della marca del prodotto? per esempio: nome: GEOX riferimento: art. XYZ può andare bene?

oppure è meglio mettere nome: GEOX STIVALETTO IN PELLE riferimento: art.XYZ ?

ovviamente la sezione SEO del backoffice l'ho già compilata con le parole chiave che ritenevo opportune e con gli url ottimizzati, ma mi chiedevo se occorresse un'ottimizzazione anche a livello del nome del prodotto.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tentazione Calzature- scarpe di qualità

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Charl0t88 e benvenuto nel forum.

E' preveribile inserire il nome del prodotto, la descrizione devi inserirla nei campi relativi. Se gli utenti cercano la prola chiave "Stivaletto Geox" è proprio quello il nome che dovr

esti utilizzare. Ovviamente diventa fondamentale fare una ricerca delle parole chiave relative al tuo business.

Riguardo l'ottimizzazione, devi ottimizzare tutto, le immagini, i link, le URL, le schede prodotto e prevedere delle campagne SEO per cominciare a vedere i primi risultati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...