Jump to content

Re:Informazione su Aggiunta Prodotto


DeViL25

Recommended Posts

SAlve ragazzi sono nuovo del mondo prestashop.Mi chiamo Andrea e sono di Roma.

Volevo farvi i miei complimenti per tutto il lavoro che fate, e volevo farvi due domande:

Sto creando un sito,dove vendo dei prodotti stile ikea, dato che devo fare due siti uno per i grossisiti e uno per i privati,la mia domanda è che quando vado a inserire gli articoli per i grossisti, possono aquistare solo una quantita pari a x e superiore a 1,quindi quando il cliente acquista 1 articolo gli si visualizza un messaggio con la scritta tipo minimo acquistabile X quantita,e nn li aggiunge sul carrello,è possibile eseguire questa cosa?? ce un modulo apparte??

la seconda domanda è se esiste la possibilita di fare due listini con due login diverse,uno per i privati che avranno un certo tipo di prezzo e uno per i grossisti che ne avranno un altro, con conseguente login diversa.

Grazie per l'aiuto spero di avere notizie il piu presto

Ciao Andrea.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto

Oggi è il nono o il decimo benvenuto che dò, quanta bella gente si inizia a vedere sul forum.

Riguardo l' ordine minimo prova a dare uno sguardo quà se può esserti utile

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5875/discussione_generale/impostare_numero_minimo_prodotti

riguardo i due listini sulla 1.1 risulta impossibile.

Sulla 1.2 al momento in alpha ne puoi impostare quanti ne vuoi. applicando una percentuale di riduzione dal prezzo iniziale,
es. installatori, rivenditore ecc..

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per le info ma a quanto ho visto ce chi ha trovato un alternativa,ma a me serve proprio il blocco sulla quantita minima acquistabile,ora sto installando la versione alpha sperando che ci sia qualcosa di nuovo e che i moduli vadino bene lo stesso,cmq spero che qualcun'altro mi possa aiutareeeee

Graziee

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
il benvenuto l'hai già avuto, andiamo al sodo:

quantità minima per prodotto non è difficile, devi solo fare qualche verifica se fissa oppure con un campo in tabella,
se invece vuoi una quantità minima totale,
questo diventa più difficile, in quanto devi agire sul carrello:
es: gelati almeno 16 alla fragola
oppure gelati almeno 16 tra fragola, banana, vaniglia....

Link to comment
Share on other sites

mmm allora cerco di spiegarmi meglio,

per ogni prodotto inserito ad esempio :mensola: prezzo 1 euro, se clicco su aggiungi al carello quantita 1 mi deve bloccare,perche la quantita minima ke si puo acquistare deve essere ad esempio 10

e cosi per tutti gli altri articoli. io nn sono esperto quindi è per questo che chiedo a voi


ad esempio ho trovato nelle preferenze- prodotti questa voce "Minimo d'acquisto totale richiesto per convalidare l'ordine: €0"

io vorrei che anziche ci fosse questa ci fosse scritto Minimo quantita totale richiesto per convalidare l'ordine: 10 pz esempio

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...