Jump to content

inserire codici all'atto dell'ordine


Recommended Posts

ciao a tutti, sono un novellino :o) e ho bisogno di qualche consiglio da parte di tutti voi, sperando possiate aiutarmi.
in particolare ho questa esigenza:

il cliente, quando fa l'ordine di un prodotto, oltre alla quantità e all'EAN13 con cui è stato registrato, deve poter compilare anche due campi numerici, uno di 5 cifre, e uno di 10. Su quest'ultimo campo, deve necessariamente esserci un controllo, e cioè, che il valore scritto non abbia più di DUE istanze nell'ordine complessivo. Invece il campo1, da 5, può essere ripetuto anche all'infinito.

magari vi faccio un esempio per chiarire le idee ..

ordine numero 1

campoNum1 | campoNum2 | EAN13 | descrizioneProdotto | Quantita'
12345 | 1234567890 | 0987654321 | Occhiali da sole | 1 |

ordine numero 2
campoNum1 | campoNum2 | EAN13 | descrizioneProdotto | Quantita'
12345 | 1234567890 | 0099887766 | Braccialetto | 1 |


FIN QUI VA TUTTO BENE PER ME .. ANDIAMO AVANTI ..

ordine numero 3

campoNum1 | campoNum2 | EAN13 | descrizioneProdotto | Quantita'
12345 | 1234567890 | 1122334455 | Orologio | 1 |


ORA NO !! il sistema deve poter controllare che il campoNum2 è già stato compilato due volte in maniera uguale, ed è il numero massimo di volte in cui può essere ripetuto quel codice.

questi dati poi devono poter arrivare a me insieme all'ordine, quando vedo il dettaglio ordine nel pannello di controllo, e devono finire poi nella fattura che andrò a stampare e consegnare.

cosa si può fare .. ?
esistono già moduli che prevedono queste integrazioni oppure bisogna creare qualcosa ex-novo oppure modificare moduli già esistenti ?

intanto vi ringrazio per essere arrivati a leggere fin qui .. ;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ottima esposizione del tuo problema

per quanto riguarda la questione del campo con il controllo potresti prendere spunto da qua:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/15090/P30/installazione_configurazione___aggiornamento/codice_fiscale_obbligatorio

alla pagina 4 c'è un esempio di controllo applicato al campo codice fiscale, non so se partendo dal codice se ne può tirar fuori qualcosa spero di si.

Riguardo la fattura ricordo che l' argomento è stato trattato più volte ti consiglio di fare un ricerca con - fattura - e - pdf fattura vedrai che qualcosa ti verrà fuori

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao, e grazie per avermi risposto !!!
do subito un'occhiata al link che mi hai gentilmente postato e farò qualche ricerca come mi hai suggerito.
nel frattempo mi sapresti dire come poter implementare quei due campi numerici nel modulo di ordine e che "vadano avanti" per tutte le varie fasi della transazione insieme ad EAN13, descrizione, quantità, ecc.. ?

ti ringrazio nuovamente,sei stato gentilissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ci sarebbe da studiarci sopra e non poco però sfruttando alcuni campi che eventualmente non servono, si potrebbe fare una cosa di questo tipo guarda qua:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17855/installazione_configurazione___aggiornamento/risolto_riferimento_articolo

l' ultimo topic di azzchemoto porta l' esempio della modifica per il codice articolo sfruttando un altro campo una cosa simile potrebbe andare bene?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...