Jump to content

Moduli


FraEmy

Recommended Posts

i moduli li trovi quasi tutti qui http://prestamodules.com/ , sono divisi per categorie e in ogni modulo c'è il link di riferimento alla pagina per scaricarlo e il relativo post del forum dove se ne discute.. I moduli nonrmalmente sono compressi quindi il file va scompattato e messo nelal cartella modules.

ti consiglio di leggere sempre le istruzioni nel forum o all'interno

i moduli si mettono tutti nella cartella MODULES e in genere devono avere permessi di scrittura 755 o 777 ( quelli per le mail sempre 755 ) che si assegnano via ftp

Basta andare poi nel Back Office i Moduli e lì troverai l'elenco dei moduli presenti nella caretlla modules, una freccia verde ti indica che il modulo è installato e attivo, una X rossa che il modulo è installata ma non attivo e una sorta di ruota grigia ti indica che il modulo è presenta ma non installato.

basta andare sopre per installare, attivare o disattivare..

Link to comment
Share on other sites

ok ma mi sai dire come .. faccio scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto..
grazie di cuore


Ma come fai a fare cosa ?

Guarda che siamo qui per aiutare i nuovi iscritti e io sono l'ultimo arrivato ma se non ci date una mano pure voi risulta difficile..

Nel sito prestamodules.com c'è una guida in PDF ( o meglio dire 3.. ) sulle installazioni , moduli compresi. Se invece di domandare si usa un pò il tasto cerca del forum e si guarda qualche pagina web indicata nelle risposte, tutto diventa molti più facile anche per l'ultimo iscritto.


qui c'è la pagina con le guide

http://prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10

e qui la guida per le instalalzioni..

http://www.servermac.net/scarica.php?File=pdf/Installazione-PrestaShop_v1.pdf
Link to comment
Share on other sites

ciao ma quello e' il tuo e-shop in costruzione....
mi sai dire come hai inserito prodotti simili e altre info.....
adesso ti spiego, io cercavo un campo libero dove scrivere le caratteristiche del prodotto, in modalita' libera e non con quello di presta shop caratteristiche, mi crea una fila di scheda tecnica che non finisce piu'
fammi sapere grazie mille e bel sito

Link to comment
Share on other sites

andiamo in ordine...

se crei un nuovo prodotto ci sono tutte le informazioni da riempire tra le quali la descrizione

nella descrizione breve si mette quella che sarà la descrizione piccolina che appare accanto al prodotto sempre e comunque, nel secondo campo descrizione ci sono poi quelle informazioni che usciranno nella pagina del prodotto come altre info. gli accessori sono i prodotti correlati o prodotti simili e quelli nel mio sito sono resenti in due forme..

articoli correlati ( ACCESSORI ) in back office sotto il prodotto.

per gli oggetti simili se ricordo bene il modulo si chiama prodictscategory 1.2.1 ed è nella vesione 1.1 di prestashop italiano che sta in prestamodules, sperando che tu abbia quella..

Link to comment
Share on other sites

io ho la versione Version 1.0.0.8 - 0.451s
posso aggiungere dei moduli con questa versione oppure no.....
se la voglio cambiare con la 1.1 perdo i dati e i prodotti..
fammi sapere ciao


non c'è uan compatibilità per i moduli fissa, la compatibilità è indicata nei singoli topic riguardanti i moduli.

Puoi passare alla versione 1.1 senza problemi facendo un backup del database e delle imamgini come spiegato in una delle guide di prestamodules.com

Ma una visita al sito o un cerca con il forum sono tanto difficili da fare ?

Non lo dico per mancanza di disponibilità da parte nostra ma semplicemente perchè più della metà della cose che si chiedono nel forum sono sta già trattate o spiegate..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...