Jump to content

Importare più di un catalogo csv


Rosslyn

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto cercando di trovare un modo per caricare 3 csv sul sito corredati di descrizione e immagini dei prodotti, ho provato a eseguire l'importazione tramite l'import di prestashop per i csv, ma non vengono ben configurate le gerarchie delle categorie e poi l'import si blocca dopo alcuni secondi per via dei settaggi del server che non posso cambiare.

 

Stavo pensando varie soluzione tra cui:

 

-trovare un software con cui elaborare e caricare il file e fare il tutto in automatico,

 

-cambiare il servizio hosting in un vps cosi da poter elaborare da solo il csv con alcune macro su foglio di calcolo,

 

-trovare il modo di caricare direttamente il csv sul database, ho provato, ma non sono riuscito, riesco ad adattare il catalogo alle varie tabelle, ma non so come prelevare le immagini dall'url e salvarle sulla cartella di prestahop con le varie denominazioni.

 

Voi che cosa vi consigliate? potrei anche cambiare servizio hosting visto che sono in scadenza, ma sono preoccupato in quanto credo che dovrei reinstallare tutto da capo il sito con le personalizzazioni che ho apportato.

 

Ringrazio e saluto anticipatamente tutti.

Link to comment
Share on other sites

non capisco la risposta di yuanzhen13 comunque...

 

stavo pensando a una soluzione alternativa, se inserissi l'url dell'immagine nel campo dei fornitori nell'import csv di prestashop (visto che non lo utilizzo) e poi modificassi il php nel tpl del product e negli altri che mi interessano scrivendolo in modo tale da far si che prenda l'url dell'immagine dal campo "fornitori" di ogni prodotto e non dalla cartella del mio prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...