Jump to content

Template non può essere installato in prestabox


robrob

Recommended Posts

Salve,

ho scelto un template su prestashop a pagamento e riporta la dicitura

Cannot be installed on PrestaBox

 

chiedo gentilmente cosa significa, ho letto nelle faq che ci sono dei tremplate che non possono essere installati e quindi riportano la dicitura che ho scritto sopra, ma se io voglio quel template come posso installarlo nel mio negozio di prestashop?

Chiedo scusa se la domanda è banale ma prima di comprarlo volevo saperne di più da voi dato che non ho trovato molto in merito.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se metti un tema all'interno della cartella template, di regola viene automaticamente visto da PS, senza bisogno di nessuna istallazione (prova a duplicare il tema di default e cambiagli nome: automaticamente viene visto dal sistema).

Alcuni temi tuttavia necessitano di alcuni moduli aggiuntivi e magari di disabilitarne altri. In questo caso una procedura di istallazione automatizza questo processo (vedi il tema gratuito prestashop_new).

 

Probabilmente quindi si tratta di un tema che non deve essere istallato... non credi sia il caso di chiedere ai fornitori-creatori del tema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

In realtà si tratta del servizio offerto da prestashop, denominato appunto prestabox che prevede la creazione di uno shop "assistito" trovi maggiori info in addons;

quindi si tratta di un tema che non può essere usato con questo servizio... ma per uno shop classico la cosa non ha importanza, devi solo vedere la versione dichiarata compatibile se corrisponde.

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, non ho chiesto informzaioni perchè leggendo nei dettagli del template, l'installazione da come c'è scritto è semplice e utilizza il modulo installer theme che è gratuito, volevo solo capire cos'è prestabox, per il mio negozio quindi verifico la versione, compro e installo,

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Un ultima domanda, ho letto sempre nelle faq che per prestabox c'è da avere un account su prestashop e utilizzare quei dati per il servizio mentre se io compro un template e lo installo come detto sopra da me per un negozio classico ma l'email nell'installazione di prestashop è diversa da quello che ho con questo account (quindi è come comprare un template con un email e installarlo con un'altra) non cambia nulla?!?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...