Jump to content

Prestashop 1.5.2 e Paypal


Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho installato l'ultima versione di Prestashop ma, contrariamente a quanto illustrato sul sito, non è presente il modulo per il pagamento con Paypal... allora ho cercato di scaricarlo, ma quello disponibile è compatibile fino alla versione 1.5.0... come devo procedere? Questo modulo funziona anche con l'ultima versione?

Grazie infinite, è la prima volta che uso questo software!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anch'io la 1.5.2... scaricata da questo sito il 12/11... senza modulo di Paypal :blink: com'è possibile?

 

Ho ricontrollato, la versione 1.5.2 scaricabile adesso dal sito non contiene il modulo paypal di default e quello che ho scaricato a parte è proprio il 3.3.... non l'ho ancora configurato e dovrei farlo domattina.

Edited by gughi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Internal Server Error

 

Buona sera a tutti, sono veramente disperato perchè non riesco a rendere operativo il mio sito di ecommerce.

Ho installato la Ver 1.5.2 di Prestashop e Ver 3.3 Paypal e quando cerco di effettuare un pagamento mi esce sempre questo errore: <<Internal Server Error. The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log>>.

Sono andato a vedere nel log del server di ARUBA e visualizzo questi due LOG: [Wed Nov 28 18:36:50 2012] [error] [client 82.90.141.171:2256] - www.focusplanet.it - End of script output before headers: about.php, referer http://www.focusplanet.it/index.php [Wed Nov 28 18:36:50 2012] [error] [client 82.90.141.171:2256] - www.focusplanet.it - AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details, referer http://www.focusplanet.it/index.php

 

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE IN MERITO? TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, PERCHE' SONO DISPERATO E NON SO COSA FARE.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

anch'io sto su Aruba. Ho provato la versione 1.5.2, che avevo anche messo di default... ma sono tornato indietro per un problema con il SEO (in locale perfetta, ma in remoto non reindirizza correttamente, devo fare continui "aggiorna" ed ho anche un messaggio di allerta nel BO in corrispondenza della attivazione dell'URL Semplificato... mentre la 1.4.9 non da problemi. Capita anche a te?... scusa l'OT).

Forse dico una fesseria, ma credo che i moduli periodicamente si autoaggiornino, infatti mi sono trovato il paypal 3.3 senza averlo aggiornato direttamente. Anch'io in un primo momento ho avuto il modulo disattivato per non so quali problemi, ma dopo aver disistallato e reistallato, (ho dovuto anche reinserire i codici PayPal), ha ripreso a funzionare regolarmente.

Ma gli errori di cui parli tu non mi sembrano simili al mio caso.

I tentativi che farei sono: controllare la versione php del server e scegliere la più recente (su aruba si può configurare la 5.2 e la 5.3)

Provare a reistallare il modulo, e se è una nuova registrazione di PayPal, provare a richiedere nuovamente le API ... in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato il 3.3, ho configurato e ha funzionato alla prima senza problemi... A questo punto si potrebbe pensare che dipenda dal server? Il mio è su widestore ed avevo chiesto anche le configurazioni opzionali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

stessi problemi, non riesco a trovare il modulo da scaricare, al momento prestashop 1.5.3 con paypal 3.3.4 non funzionanti.. avevo trovato una guida su come correggere il problema ma non funziona, sembra essere il link generato al momento della scelta del metodo di pagamento, ovvero:

www.sito.com/modules/paypal/express_checkout/payment.php

perchè pare che prestashop 1.5 non supporta più questo tipo di link

qui la guida

http://nemops.com/debug-prestashop-error-500/

anche se è relativamente recente non funziona.. se trovo qualcosa vi aggiorno :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho ps 1.5.2 e non ho aggiornato il modulo paypal alla 3.3, di default c'è quindi l'ho settato e pare funzioni tutto, sono hostato su aruba, a me da problemi però nella versione mobile, il tasto checkout paypal non funziona affatto.....boh

qualcun altro ha testato?

Link to comment
Share on other sites

pare che ho risolto, sembrerebbe sia solo un problema di permessi, ho impostato a tutta la cartella paypal e sottocartelle 755 e ora funge anche sulla versione mobile.

ovviamente avevo già modificato il file modules/paypal/express_checkout/submit.php

Alla riga 281 sostituite

 

 

$display = new BWDisplay();

 

con:

 

if (_PS_VERSION_ < '1.5')

$display = new BWDisplay();

else

$display = new FrontController();

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...