Jump to content

Header prestashop 1.5.2 e blocco ricerca


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo prestashop, gestisco un sito basato su piattaforma joomla ma per sviluppare il mio negozio ecommerce ho deciso di utilizzare prestashop che sembra davvero ottimo e immediato.

Ho gia' impostato tutta la parte commerciale del sito senza molti problemi ma adesso ho necessità di modificare l'header del tema default.

 

In particolar modo avrei necessita' di rimuovere il blocco di ricerca rapida che appare al centro della pagina e spostarlo su una colonna laterale, ho provato a seguire una guida trovata qui sul forum ma era riferita a prestashop 1.4 e non ha funzionato con la nuova relase.

 

dopo aver spostato il campo di ricerca vorrei estendere lo spazio dedicato al logo in modo da coprire la parte vuota rimasta dove c'era il blocco di ricerca rapida.

 

Mi potete aiutare?

 

ho gia' cercato sul forum ma purtroppo ho trovato solo documentazione riferita a versioni precedenti di prestashop.

 

Grazie.

 

Samuel

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto da solo grazie lo stesso, per il logo ho lavorato direttamente sui vari file css e tpl,ingrandito e riposizionato a dovere, per il modulo di ricerca ho usato come riferimento la guida che avevo trovato e con qualche accorgimento funziona anche con prestashop 1.5.2, ho disinstallato il modulo poi l'ho reinstallato e l'ho innestato nella colonna di sinistra, da li con il live edit si puo' spostare dove si vuole

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao samuxx e a tutti,

è davvero da poco che mi sto cimentando in questo cms, ma credo che per realizzare un e-commerce sia molto valido e che valga quindi la pena sbatterci la testa! ;)

Purtroppo, anche se ho qualche base latente... non sono praticissimo di css ma posso chiederti come hai fatto per aumentare lo spazio dedicato diciamo..all'intestazione? Cioè inserendo un logo più grande questo si posiziona sopra la barra orizzontale...dovrei quindi dargli un po' più spazio ma non so su quali file agire!

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...