Jump to content

Consiglio scelta hosting


moviemaniac

Recommended Posts

Come da oggetto. Premesso che ho dato uno sguardo ai vecchi post, e oltre ai vari post di autopromozione, ne ho ricavato pochetto (a parte la notizia che PS gira su aruba e tophost pure).

Il consiglio che vi chiedo è il seguente:

sto realizzando un ecommerce per un cliente che però è agli inizi e non se la sente di investire grosse cifre al momento per avere un hosting serio senza sapere i risultati che potrà ottenere con l'attività online.
Di conseguenza siamo alla ricerca di qualcosa di entry level. Uno di quei pacchetti a 25€/anno o poco più per intenderci.

Ho dato uno sguardo a europeanwebhost (che ho usato in passato), è buono ma i server sono in usa. Ho trovato ghostweb che pare discreto, ha i server in italia e prezzi modici, ma non trovo nulla in giro. Ho dato un'occhiata a joomlahost, ma non capisco se bisogna avere per forza un sito fatto con joomla (mi parrebbe assurdo però). Conosco aruba ma diffido un pò (antichi retaggi?) e tophost (ma costa davvero troppo poco!).

Avete qualche dritta? Francamente non credo ci siano problemi a spingersi sino a 50€/anno.

Ovviamente ho necessità di apache/php>5/mysql
Come accessori farebbero comodo phpmyadmin, email e webmail

Spazio su disco almeno 50MB e niente scocciature su limiti spazio mysql/numero di query e simili.

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Come da oggetto. Premesso che ho dato uno sguardo ai vecchi post, e oltre ai vari post di autopromozione, ne ho ricavato pochetto (a parte la notizia che PS gira su aruba e tophost pure).

Il consiglio che vi chiedo è il seguente:

sto realizzando un ecommerce per un cliente che però è agli inizi e non se la sente di investire grosse cifre al momento per avere un hosting serio senza sapere i risultati che potrà ottenere con l'attività online.
Di conseguenza siamo alla ricerca di qualcosa di entry level. Uno di quei pacchetti a 25€/anno o poco più per intenderci.

Ho dato uno sguardo a europeanwebhost (che ho usato in passato), è buono ma i server sono in usa. Ho trovato ghostweb che pare discreto, ha i server in italia e prezzi modici, ma non trovo nulla in giro. Ho dato un'occhiata a joomlahost, ma non capisco se bisogna avere per forza un sito fatto con joomla (mi parrebbe assurdo però). Conosco aruba ma diffido un pò (antichi retaggi?) e tophost (ma costa davvero troppo poco!).

Avete qualche dritta? Francamente non credo ci siano problemi a spingersi sino a 50€/anno.

Ovviamente ho necessità di apache/php>5/mysql
Come accessori farebbero comodo phpmyadmin, email e webmail

Spazio su disco almeno 50MB e niente scocciature su limiti spazio mysql/numero di query e simili.

Grazie per l'aiuto.


Ciao e benvenuto.

Sinceramente non ho capito bene cosa stai cercando.

1) Il mio shop gira su aruba e ti assicuro che non ho problemi anzi le transazioni avvengono regolarmente. Considerando che lo conosci non capisco il perchè della tua perplessità.

2) Il tuo cliente se decide di aprire uno shop online dovrebbe prima decidere quanto vuole investire nel progetto. Non basta installare Ps per aver un buon shop dove avvengano transazioni. Lo shop ha bisogno di essere seguito aggiornato e pubblicizzato anche se poinendo dei limiti.

3) Parti da quanto vuole spendere il tuo cliente nel progetto e poi magari cercho un host per lo shop.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites


Ciao e benvenuto.

Sinceramente non ho capito bene cosa stai cercando.

1) Il mio shop gira su aruba e ti assicuro che non ho problemi anzi le transazioni avvengono regolarmente. Considerando che lo conosci non capisco il perchè della tua perplessità.

2) Il tuo cliente se decide di aprire uno shop online dovrebbe prima decidere quanto vuole investire nel progetto. Non basta installare Ps per aver un buon shop dove avvengano transazioni. Lo shop ha bisogno di essere seguito aggiornato e pubblicizzato anche se poinendo dei limiti.

3) Parti da quanto vuole spendere il tuo cliente nel progetto e poi magari cercho un host per lo shop.

Buon lavoro

Salsero76


Cerco un hosting economico ma decente.
Il mio cliente non ha idea effettivamente di quanto spendere. Insisterò su questo aspetto...
Io cercavo qualcosa attorno ai 25 euro con risultati decenti.

Ho dato uno sguardo al tuo sito e devo dire che pare girare abbastanza velocemente. Che pacchetto hai preso su aruba e quanto spendi all'anno? Hai acquistato poi features aggiuntive?

Grazie per il tuo contributo
Link to comment
Share on other sites


Ciao e benvenuto.

Sinceramente non ho capito bene cosa stai cercando.

1) Il mio shop gira su aruba e ti assicuro che non ho problemi anzi le transazioni avvengono regolarmente. Considerando che lo conosci non capisco il perchè della tua perplessità.

2) Il tuo cliente se decide di aprire uno shop online dovrebbe prima decidere quanto vuole investire nel progetto. Non basta installare Ps per aver un buon shop dove avvengano transazioni. Lo shop ha bisogno di essere seguito aggiornato e pubblicizzato anche se poinendo dei limiti.

3) Parti da quanto vuole spendere il tuo cliente nel progetto e poi magari cercho un host per lo shop.

Buon lavoro

Salsero76


Cerco un hosting economico ma decente.
Il mio cliente non ha idea effettivamente di quanto spendere. Insisterò su questo aspetto...
Io cercavo qualcosa attorno ai 25 euro con risultati decenti.

Ho dato uno sguardo al tuo sito e devo dire che pare girare abbastanza velocemente. Che pacchetto hai preso su aruba e quanto spendi all'anno? Hai acquistato poi features aggiuntive?

Grazie per il tuo contributo


Io ho acquistato lo spazio + i DB non vorrei sbagliare ma credo che non arrivi a 35 / 40 euro.

P.S.: l'importante che acquisti piattaforma Linux dove è sicuro chem non ha problemi sopratutto con i permessi.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
allora io ho acquistato su joomlahost (server ospitati in italia) e per mia esigenza ho installato joomla ma non è vincolante, cioè loro ti offrono dell'hosting sulla quale sei sicuro di non avere problemi con il cms Joomla..per il resto puoi usarlo come vuoi perchè al momento dell'acquisto hai la possibilità di avere joomla già installato oppure no..

..due hosting sulla quale ho testato prestashop è:

- netsons(server in italia), però su uno spazio gratuito (quindi con pubblicità e lentissimo) e prestashop gira benissimo

- 9net (server in america) ho problemi su una funzionalità ma per il resto va..

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao.
Io sto installando PS ora, per un'amica che vuole sbarcare on line con il suo negozio.
Ho diversi domini registrati e mantenuti da Aruba. Il problema dell'hosting "normale" della società aretina è che non si possono usare certificati SSL nelle pagine web.
Se li vuoi usare, Aruba ti "consiglia" i loro server dedicati...
(http://assistenzaold.aruba.it/kb/idx/53/1391/article/Cosa--e-a-cosa-serve-il-protocollo-SSL.html)
Visto che l'SSL in un negozio on line è quantomeno fondamentale, mi sembra che scegliere Aruba "normale" non sia la scelta migliore.
Qualcuno sa dirmi un hosting italiano che supporti pienamente PS, SSL compreso?
Grazie mille a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
ciao io vi segnalo ready shop, hosting dedicato a presta shop, ci sono da circa 3 mesi e non ho nessun tipo di problema.... vale la pena visitare i loro prodotti. www.readyshop.it


Ciao anch'io sono con readyshop, mi trovo molto bene e sono anche molto gentili e disponibili.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve, Io invece non lo consiglio a ReadyShop.

Con questo prestashopp sto avendo piu problemi in 2 mesi che in 5 anni di oscommerce. Sto strovando solo gente mercenarioa che solo per aver fatto un modulo o sevizio per prestashop , sia Onnipotente e sbattersene dei problemi che ne derivano.

Con readyshop da un mese 8 luglio, ho avviato e PAGATO il trasferimento da Vhosting (altro intermediario con il quale ci sono stati numerosi problemi di software e server) a Readyshop appunto.

Cmq Pago, e parlo su skype, l'operatore mi dice che io devo ricevere una mail di autorizzazione e lo stesso anche il vecchio registrant..

Con il vecchio sono su un erver dedicato che andava offline il 31 di Luglio, il quale mi dice che non serve l'autorizzazione.
Cmq intanto Readyshop manda questa autorizzazione che pero' non arriva mai... Andiamo a vedere il problema, ed era Vhosting che da un anno che ero registrato non aveva cambiato la mail del registrant che risultava ancora PWS!!!!!!! Cosi doop numerose dimostrazioni di incompetenza del primo, decido di cambiare hosting sperando di trovarne piu competenti ed ecco perchè scelgo Readyshop.

Ready mi dice, se entro 14 dlla richeista non ti arriva la mail il trasferimetno Scade.
Cosi siamo ad Oggi, vhosting si difende dicendo che è il nuovo provider ad essere incompetente, il nuovo dice che è il vecchio che non accetta il trasferimento, Morale, da 1 mese e mezzo il sito è offline e non sto vendendo niente con un danno di 7 mila euro che chiedero' a qualcuno se mi girano..

Oggi nervoso come sono, decido di contattare ready che dice di essere in ferie da 1 settimana ed io per 7 giiorni parlo alla chat con uno che mi diede direttamente ready shop e cioè N.C.O il quale risponde sempre non deve parlare con me ma con imaginet ecc, e allora perchè immaginet mi ha dato il tuo contatto?

Cmq oggi ready dice di aver fatto dinuovo la richiesta e di aver dinuovo inviato la mail dopo che gli ho mandato un atuorizzazione via email e che quindi dovrebbe essere tutto ok. (perchè non l'abbia fatto da un mese lo sa solo lui)

Cmq non contento decido di andare sul sito di EURID, perchè vhosting una cosa buona l'ha detta, e cioè che non serve l'utorizzazione del vecchio merchant, e ha ragione!!!
Perchè ho parlato direttamente con eurid e sul sito c'è scritto che il proprietario del dominio, cioè io, basta che mando uno STRAMALEDETTISSIMO FAX con il nome del nuovo provider , quindi imaginet, e la mia firma con il timbro e l'attivazione la fanno in due secondi!!

Cosi mando il fax , chiamo e lo sapete cosa mi dicono? che Imaginet non ha fatto nessuna richiesta di trasferimento Oggi, e che se la fa ed io mando il fax, loro dopo 2 ore mi attivano il trasferimento!

Ora ho aperto Controversia su paypal perchè non esiste che tu mi faccia attendere 1 mese per una Email che non arriva, quando bastava mandare un SEMPLICE FAX!!
Ed oltretutto vengo a sapere che Imaginet è pure intermediario di INTERNET SOLUTIONS DIRECTI!!

GLI ITALIANI SONO BUONI SOLO CON LA BOCCA!!!..


E concludo dicendo che il Modulo di Importazione di Prestamodules su questo server va Sempre in Errore, io ho preso il server da 1gb ed occupato ho solo 270 mega, ora vuoi vedere che mi dicono che devo prendere un server che costa di piu per caricare i 26 mila prodotti di pix?

Scommettiamo?

Oltretutto Tutti servizi senza Numeri di Telefono contatabili!
E me ne hanno dato uno dicendo, in via del tutto eccezionale, e vi pare che sia Raggiungibile?
Loro sono in ferie, ed io nella merda per colpa loro.

Link to comment
Share on other sites

scusa ..... onestamente si capisce poco di quello che hai scritto. Posso solo dirti che io mi trovo da un anno su readyshop e mi trovo benissimo, ho trasferito il mio dominio presso di loro non riscontrando nessun problema e oltretutto oltre ad un server veloce offre anche un ottima assistenza. Non ho mai sentito di un hosting che lascia un numero di telefono. Personalmente da quello che posso capire da quello che hai scritto è che tu non hai dato un autorizzazione al trasferimento del tuo dominio in quanto è una procedura automatica e da quel poco che so quelli del nuovo hosting devono solo fare una richiesta attraverso un codice che tu rilasci. Anche io utilizzo il modulo prestamodules e non ho nessun problema, mentre sul server di prima mi chiedevano di non utilizzarlo perchè caricava troppo il server. Comunque tornando all' argomento principale tu scrivi sono 2 mesi (suppongo) che hai fatto una richiesta di trasferimento...... indaga meglio qualcuno ha sbagliato alla grande e onestamente il fax che dici molti hosting l hanno abolito in quanto le mail sono piu veloci.

ciao luca

Link to comment
Share on other sites

La richeista di trasferimento e mail l'hanno fatta REadyshop a Vhosting,,, essendo che vhosting ed io non abbiamo ricevuto mai questa mail che Readyshop reputa fondamentale per il trsferimento, oggi dopo 2 mesi vengo a Scoprire che Non è vero che è Necesaria, perchè sul sito di eurid è scritto chiaramente che In caso in cui le email non arrivino o per diversi altri problemi, Basta Mandare un Fax a Eurid con il nome de proprietario IO e il nuovo registrant Readyshop e nient'altro....Attivazione in 2 secondi.

Questo è quello che non capisco... Da 2 mesi mi dicono che non c'è trasferimento non hanno autorizzazione ecc, quando bastava un Semplice Fax.
E ancora oggi sto chiamando chat, telefono Fax.. niente... ci ho parlato stamattina, con readyshop mi dice entro 24 ore se ricevi la mail bene se non la ricevi contattami, come li contatto, se appena ho scoperto sta cosa del fax sto provando tutti i numeri email ecc ecc.. e non risponde nessuno?

PEr farti capire... DEve solo fare la richiesta Nuova di Trasferimento io mando il Fax e in 2 ore mi attivano il dominio.. Mi spieghi come puoi non rispndere alle mail quando per una tua Mancanza da due mesi, ora che bastano 5 minuti per una richeista, non ti colleghineanche un secondo?

Semplice , perchè non te ne frega un caxxo dei problemi degli altri e pensi alle tue ferie mentre io sto nella merda da due mesi.
Ho mandato una mail a Netsons, in due secondi mi hanno risposto e che opssono trasferire da subito il dominio...

Quando si tratta di prendere i soldi sno sempre disponibili tutti, poi quando li hanno ti fanno cagare.. e QUESTO SUCCEDE SOLO CON GLI ITALIANI.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Salve, Io invece non lo consiglio a ReadyShop.

Con questo prestashopp sto avendo piu problemi in 2 mesi che in 5 anni di oscommerce. Sto strovando solo gente mercenarioa che solo per aver fatto un modulo o sevizio per prestashop , sia Onnipotente e sbattersene dei problemi che ne derivano.

Con readyshop da un mese 8 luglio, ho avviato e PAGATO il trasferimento da Vhosting (altro intermediario con il quale ci sono stati numerosi problemi di software e server) a Readyshop appunto.

Cmq Pago, e parlo su skype, l'operatore mi dice che io devo ricevere una mail di autorizzazione e lo stesso anche il vecchio registrant..

Con il vecchio sono su un erver dedicato che andava offline il 31 di Luglio, il quale mi dice che non serve l'autorizzazione.
Cmq intanto Readyshop manda questa autorizzazione che pero' non arriva mai... Andiamo a vedere il problema, ed era Vhosting che da un anno che ero registrato non aveva cambiato la mail del registrant che risultava ancora PWS!!!!!!! Cosi doop numerose dimostrazioni di incompetenza del primo, decido di cambiare hosting sperando di trovarne piu competenti ed ecco perchè scelgo Readyshop.

Ready mi dice, se entro 14 dlla richeista non ti arriva la mail il trasferimetno Scade.
Cosi siamo ad Oggi, vhosting si difende dicendo che è il nuovo provider ad essere incompetente, il nuovo dice che è il vecchio che non accetta il trasferimento, Morale, da 1 mese e mezzo il sito è offline e non sto vendendo niente con un danno di 7 mila euro che chiedero' a qualcuno se mi girano..

Oggi nervoso come sono, decido di contattare ready che dice di essere in ferie da 1 settimana ed io per 7 giiorni parlo alla chat con uno che mi diede direttamente ready shop e cioè N.C.O il quale risponde sempre non deve parlare con me ma con imaginet ecc, e allora perchè immaginet mi ha dato il tuo contatto?

Cmq oggi ready dice di aver fatto dinuovo la richiesta e di aver dinuovo inviato la mail dopo che gli ho mandato un atuorizzazione via email e che quindi dovrebbe essere tutto ok. (perchè non l'abbia fatto da un mese lo sa solo lui)

Cmq non contento decido di andare sul sito di EURID, perchè vhosting una cosa buona l'ha detta, e cioè che non serve l'utorizzazione del vecchio merchant, e ha ragione!!!
Perchè ho parlato direttamente con eurid e sul sito c'è scritto che il proprietario del dominio, cioè io, basta che mando uno STRAMALEDETTISSIMO FAX con il nome del nuovo provider , quindi imaginet, e la mia firma con il timbro e l'attivazione la fanno in due secondi!!

Cosi mando il fax , chiamo e lo sapete cosa mi dicono? che Imaginet non ha fatto nessuna richiesta di trasferimento Oggi, e che se la fa ed io mando il fax, loro dopo 2 ore mi attivano il trasferimento!

Ora ho aperto Controversia su paypal perchè non esiste che tu mi faccia attendere 1 mese per una Email che non arriva, quando bastava mandare un SEMPLICE FAX!!
Ed oltretutto vengo a sapere che Imaginet è pure intermediario di INTERNET SOLUTIONS DIRECTI!!

GLI ITALIANI SONO BUONI SOLO CON LA BOCCA!!!..


E concludo dicendo che il Modulo di Importazione di Prestamodules su questo server va Sempre in Errore, io ho preso il server da 1gb ed occupato ho solo 270 mega, ora vuoi vedere che mi dicono che devo prendere un server che costa di piu per caricare i 26 mila prodotti di pix?

Scommettiamo?

Oltretutto Tutti servizi senza Numeri di Telefono contatabili!
E me ne hanno dato uno dicendo, in via del tutto eccezionale, e vi pare che sia Raggiungibile?
Loro sono in ferie, ed io nella merda per colpa loro.


volevo smentire completamente cio che dice l'utente lello1980 , ready shop è un hosting serio onesto e velocissimo, mai avuto un problema , disponibili cordiali e amichevoli , felice di essere loro cliente, volevo anche aggiungere che prestashop è un progetto open source e come tale richiede una sufficiente conoscenza di server e quant'altro, lo staff di ready shop offre secondo me fin troppa disponibilità per quel prezzo , 50 euro son davvero pochi, cercare di chiamare ladri questa gente , secondo me è da ignoranti, confido nel buon senso della gente.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum ed ho letto questa discussione che mi è servita molto a capire il problema dell'hosting.

Ho attivato un servizio base di Hosting con Seeweb ma sto avendo dei problemi di query, in pratica andando a modificare

il nome di una categoria prodotti, il numero di modifiche effettuabili è superiore ai 1.000 preimpostati dal server e mi blocca.

 

L'unica soluzione alternativa che sono riusciti a propormi è un servizio di Clouding Server che costerebbe 950 euro + iva annui!! Mi sembra una cifra allucinante anche se so bene che il servizio che offrono è molto professionale e completo.. ma a me serviva solo superare quel problema del server e delle query..

 

Secondo voi come posso muovermi per evitare di incappare in questo problema?

 

Non vorrei nemmeno prendere delle soluzioni con prestashop preinstallato perchè non potrei andare ad intervenire su alcuni files che preferisco gestire manualmente.

 

Purtroppo tutti i provider si Servizi Hosting non danno quasi mai un numero di telefono da chiamare per poter spiegare il problema specifico che ho e, non essendo un esperto, non vorrei rischiare di fare lo stesso errore fatto in precedenza acquistando un servizio che poi non va bene.. :(

 

Avete avuto anche voi problemi di questo tipo:

 

"Warning, your hosting provider is using the suhosin patch for PHP, which limits the maximum number of fields to post in a form"

 

Quale hosting scegliere allora a occhi chiusi che non costi un patrimonio?

Grazie a tutti

Sandokaan

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io porto la mia opp. Ho preso un pacchetto host tramite "server mac", purtroppo non ho ancora avuto modo di testare come gira ps 1.4.4.1 a pieni regimi in quel tipo di host.

Per ora posso valutare l'assistenza, se dovessi dare un voto da 1 a 5 , darei 5 pieno. In primis, cordiali, poi forniscono assistenza sia da un punto di vista tecnico riguardo l'host, ma anche nello specifico riguardo al programma PS.

(Ovvio questo non vuol dire che si possa chiedere di implementare codici o roba simile...:-)...).

 

Spero che possa servire...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...