Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

è il primo giorno che uso Prestashop e vorrei fare alcuni test, ma non riesco a impostare l'IVA dei prodotti. Ho creato le aliquote in tasse, ho impostato in Regimi fiscali quello che dovrebbe essere il default (21%) ma in scheda prodotto la lista di Regime fiscale continua a rimanere vuota. Se uso il pulsante Crea di fianco, prima mi dice se voglio cancellare i tutti i dati del prodotto (???) poi mi riporta a Regimi fiscali, dove gà ho inserito quello che mi serve.

Ho provato varie volte ma non riesco a uscirne.

Grazie a chi mi suggerisce cosa fare esattamente...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

è il primo giorno che uso Prestashop e vorrei fare alcuni test, ma non riesco a impostare l'IVA dei prodotti. Ho creato le aliquote in tasse, ho impostato in Regimi fiscali quello che dovrebbe essere il default (21%) ma in scheda prodotto la lista di Regime fiscale continua a rimanere vuota. Se uso il pulsante Crea di fianco, prima mi dice se voglio cancellare i tutti i dati del prodotto (???) poi mi riporta a Regimi fiscali, dove gà ho inserito quello che mi serve.

Ho provato varie volte ma non riesco a uscirne.

Grazie a chi mi suggerisce cosa fare esattamente...

 

La domanda riguardo il prodotto quando clicchi su "crea" si riferisce solo alle modifiche non salvate sulla scheda prodotto (per un prodotto già esistente) o se hai creato un nuovo prodotto se non lo salvi prima perdi tutta la sua creazione.

Per le aliquote IVA prestashop ha già tutto configurato (tranne per il regime minimi con IVA al 5%) devi solo scegliere il tipo di tassa nel momento in cui crei il prodotto dal menù a tendina dove dice "regime fiscale", dovresti ritrovarti le voci standard tra cui IVA al 4%, IVA al 21%, e IVA al 10%.

Link to comment
Share on other sites

Dato che non ho fatto io l'installazione, forse non è stata definita la nazione. Dove posso controllare che sia così?

 

Effettivamente mi viene da pensare ad un'installazione fallata, ti consiglierei di rifarla da zero se ti è possibile.

Per il tuo problema prova ad andare in "Preferenze" -> "Localizzazione" -> "Importazione pacchetto di localizzazione" -> Scegli Italia e fai importa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...