Jump to content

[RISOLTO] Email numero ordine progressivo invece del numero riferimento


Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver aggiornato/installato la versione 1.5.2 nell'email di conferma ordine, al cliente gli arriva un numero di 9 lettere del tipo ZGTQBYBTQordine basato sul riferimento anzichè il classico numero progressivo.

La cosa strana è che in tutte le email successive di "cambio stato" (preparazione , spedizione ecc) gli arrivano correttamente con il numero progressivo.

Dove posso intervenire per far si che gli arrivi con il numero progressivo.

 

Ringrazio anticipatamente

Edited by cipcip (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, dopo aver aggiornato/installato la versione 1.5.2 nell'email di conferma ordine, al cliente gli arriva un numero di 9 lettere del tipo ZGTQBYBTQordine basato sul riferimento anzichè il classico numero progressivo.

La cosa strana è che in tutte le email successive di "cambio stato" (preparazione , spedizione ecc) gli arrivano correttamente con il numero progressivo.

Dove posso intervenire per far si che gli arrivi con il numero progressivo.

 

Ringrazio anticipatamente

 

basta che vai nella pagina TRADUZIONI ----> MODELLO DI TRADUZIONI EMAIL--- >

le 2 variabili sono

{id_order} questo è il numero ID dell ordine

{order_name} questo è il numero alfabeto dell ordine,

 

consiglio mio aggiungi tutte e due male non fa :))

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

problema.

 

ho modificato i file nella dir mails

tipo cheque.html o bankwire.html e modificato order_name con id_order e tutto va bene.

 

ho modificato anche il file order_conf.html perchè volevo modificare la mail che arriva per la conferma dell'ordine cambiato i 2 valori come ho fatto negli altri file sopracitati ma stavolta invece di stamparmi il numero progressivo dell'ordine mi stampa così:

 

Ordine: {id_order} effettuato il 2013-04-04 19:03:24

Pagamento: Pagamento alla consegna

 

da cosa può dipendere secondo voi?

altra cosa ma non strettamente necessaria se volessi aggiungere dopo order_id l'anno corrente come devo fare?

ho provato a mettere il comando echo data(Y) però non funziona...idee??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao, come avete risolto poi la stampa del numero ordine dell'email di conferma? Mi chiedevo, anche nella pagina di riepilogo dell'ordine viene mostrato il solo "nome" in lettere, mentre vorrei che anche lì fosse visibile il numero, più che altro per praticità per quei clienti che pagano con bonifico e che una referenza di 8 cifre e più difficile da sbagliare che un numero.

Sapete suggerirmi come fare?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Provate a fare così, questa modifica la usavo sulla 15017, ma dovrebbe funzionare anche sulla 1560 che vedo uguale in questa cosa. Io non metto più il progressivo dell'ordine, per cui la dovete testare voi!  :P

 

- aprire il file /classes/PaymentModule.php

cercare (riga 565 nella 1560):

$data = array(
						'{firstname}' => $this->context->customer->firstname,

aggiungere dopo $data = array(

'{id_order}' => $order->id,

Poi basta inserire {id_order} nella posizione del template mail order_conf (sia html sia txt) ed è fatto.

 

Avevo anche fatto un altro cambiamento, l'appunto che ho lasciato mi dice che è relativo alla order_conf mail, ma è del modulo mailalerts. Io lo riporto, in caso non basti la modifica qui sopra.

 

- aprire /modules/mailalerts/mailalerts.php

- cercare (riga 335 per la 1560):
// Filling-in vars for email
$template = 'new_order';
$template_vars = array(

aggiungere dopo

'{id_order}' => $order->id,

E dovrebbe essere tutto.

Fatemi sapere se funziona!  :)

 

EDIT: ora ricordo! Mi pare che la modifica del modulo fosse per ricevere l'avviso di ordine effettuato anche con il numero progressivo d'ordine.

Edited by viger (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie Viger!

 

Ho modificato il file /classes/PaymentModule.php come da te suggerito e tutto funziona!

 

Frugando nel Forum, ho trovato anche questo modulo http://www.prestashop.com/forums/topic/218257-module-change-order-reference-using-order-id-andor-cart-id/?pid=1077485&do=findComment&comment=1077485

 

Pare che funzioni per utilizzare il codice numerico (id) invece del codice alfabetico (order_name) ma... questa volta io ho optato per il tuo metodo!

 

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...