Jump to content

Problemi ad installare su aruba


Recommended Posts

Salve a tutti. Gradirei sapere se si riesce ad installare prestashop su aruba.

 

Server linux, php 5.2.17, mysql 5.1.56

 

L'errore che mi esce, appena digitato l'indirizzo per far partire l'installazione:

 

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.comput[...].com/home/install/index.php on line 31

 

Ho provato sia con la 1.5.2 che con la 1.5.1. Più indietro non sono andato perchè mi pare d'aver capito che ci sono problemi ad aggiornare il tutto.

 

Cosa posso fare ?

 

Thx

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scoperto il problema e deriva proprio da aruba.

 

In breve tutto comincia con un host un po' vecchio, abbastanza per aver accumulato nel tempo qualche versione di php.

Uno crede che utilizzando phpinfo() riceverà tutte le informazioni corrette sulla versione di php che andrà ad utilizzare ed invece no.

Lo script mi riportava l'ultima versione installata di php ma in realtà l'host era ancora configurato a parte sulla 4.9

 

Girovagando un po', vista la non identificabilità dell'errore, ho letto di questa cosa della versione, ho verificato nel pannello di controllo del host ed ho proprio beccato la discrepanza.

 

Insomma un buggone di aruba.

 

Sistemato quello è filato tutto liscio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda. Quando mi collego con aruba per fare installazione tramite filezilla non riesco neppure a collegarmi. Mi date qualche istruzione di come possa fare.

Purtroppo avevamo già un account con aruba e quindi dobbiamo rimanere li.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ma ora sono di nuovo fermo con questa schermata come faccio ad andare avanti?

 

Configura il database compilando i campi sottostanti:

 

Ho provato a inserire tutti i dati ma mi dice sempre nella verifica ..... impossibile connettersi ....

Per favore aiutatemi Grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie ma ora sono di nuovo fermo con questa schermata come faccio ad andare avanti?

 

Configura il database compilando i campi sottostanti:

 

Ho provato a inserire tutti i dati ma mi dice sempre nella verifica ..... impossibile connettersi ....

Per favore aiutatemi Grazie di nuovo.

 

idem

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...