Jump to content

Personalizzare modulo registrazione nuovo Cliente


Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei personalizzare il modulo di registrazione di un nuovo cliente.Vorrei aggiungere il campo com il codice fiscale P.IVA ecc. ecc.

Come posso fare??

 

Ciao ALE75VI, per la partita iva devi attivare l'aposito modulo, il C.F. lo imposti dalla configurazione per le singole nazioni.

 

....

Non solo per te:

se vuoi più attenzione per i tuoi prossimi topic, posta almeno la tua versione di Ps perchè c'è una differenza notevole tra la 1.4 e la 1.5, quindi non è possibile rispondere correttamente senza almeno questa informazione.

Se invece stai chiedendo aiuto per risolvere un problema, devi postare la tua configurazione, come indicato e raccomendato anche in b.o.

Link to comment
Share on other sites

ho visto un sito prestashop che nel primo passaggio per registrarsi compare un modulo personalizzato che come prima voce si trova PRIVATO o AZIENDA. A seconda del flag cambiano le descrizione dei campi sottostanti.

 

Sarà uno store sicuramente basato su PS 1.4.x o 1.3.x piattaforme già rodate, aggiungervi campi è molto più semplice.

Considera che ogni campo che aggiungi richiede parecchie modifiche al core e qualche ritocchino anche al db.

Inoltre sulle vecchie versioni di PS esistono dei moduli che si avvicinano a ciò che ti serve, se non in registrazione, in fase di chiusura ordine.

 

Eugenata ti ha consigliato bene, aggiungi ciò che è già disponibile cambiandone il nome: poca spesa e molta resa. Spettacolo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ALE75VI,

 

ho visto un sito prestashop che nel primo passaggio per registrarsi compare un modulo personalizzato che come prima voce si trova PRIVATO o AZIENDA. A seconda del flag cambiano le descrizione dei campi sottostanti.

 

Puoi postare il link a questo negozio?

Link to comment
Share on other sites

Il campo dovrebbe comparire se il modulo per la partita iva europea è abilitato e si compila il campo Azienda.

Se non ti funziona hai un bug.

Se abiliti il B2B il campo appare sempre in un fieldset separato insieme ad altri campi per le aziende.

Questo campo non è stato tradotto (SIRET) e con il B2B attivo appare comunque anche se non è attivato il modulo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

 

dal mio PS1.5.2 aggiornato alla 1.5.3.1, ad oggi tutto funziona e vorrei fare un omicidio delle voci Siret e Ape nel modulo di autenticazione account.

 

Premetto che l'opzione b2b è abitlitata (vendo solo ad aziende

e che in

Preferenze=>Stati ho tolto la richiesta di Codice fiscale, ma continua a richiederlo,

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...