Jump to content

Problema Immagini


terziliom

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

ho un problema con le immagini degli articoli del mio sito PRESTASHOP ver. 1.4.7.0.

Ho quasi 30000 (30mila) articoli caricati, ma da qualche tempo mi sono accorto che tante immagini sono "sparite". Non saprei dire quante ma di certo sono parecchie.

Allora sono andato nel B.O. per verificare uno di questi articoli e mi sono accorto che nella scheda "immagine" la miniatura non si vede ma il link è funzionante e infatti se ci clicco sopra si apre una pagina web con l'immagine.

 

Quindi ho provato a rigenerare le miniature ma l'operazione non va mai a buon fine perchè la pagina, dopo 10-15 minuti, si blocca.

 

Ho lo stesso problema anche con un altro sito con le medesime caratteristiche (Prestashop 1.4.7.0 e poco meno di 30000 articoli).

 

Mi viene da pensare che forse la piattaforma Prestashop non riesce a gestire in maniera ottimale più di un tot di articoli.

 

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a fare un pò di chiarezza.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Prestashop è stato testato fino a 1 milione di articoli (con un server dedicato) forse il tuo problema è la potenza dell'hosting.

 

Hai uno spazio condiviso?

 

Sono arrivato ad evere 20 mila prodotti nel mio negozio, ma non ho mai avuto problemi neanche quando importavo tramite csv 10 mila articoli alla volta.

Edited by PianetaModellismo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Come già specificato da PianetaModellismo, PS non è un classico sitarello che può essere installato su un server da pochi euro, PS per funzionare al massimo delle sue prestazioni deve essere installato su un server dedicato, solo in questo caso PS potrà lavorare a pieno regime e non AVERE nessun tipo di problema.

 

Ogni altra soluzione di server non permetterà mai a PS di funzionare al 100%

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, grazie!

 

Bene, immaginavo che il problema potesse essere quello dell'hosting.

In effetti la nostra piattaforma è installata su un server condiviso pertanto penso che sia giunto il momento di passare ad un server dedicato.

Potreste consigliarmene uno?

Magari quello che state usando voi così almeno sarò sicuro di ottenere un risultato soddisfacente e professionale.

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

[amedeo]

 

 

salve, se magari fornisce il link del sito per fare una prima analisi sarebbe meglio.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...