Jump to content

[RISOLTO] Problema installazione prestashop su tophost


Recommended Posts

Ciao a tutti,
volevo provare prestashop ma non riesco ad andare avanti con l'installazione, sicuramente sarà una cosa banale, ma non riesco a farla andare.
Mi sono bloccato al punto 3 quando verifica il database e non lo trova, il messaggio di errore che compare è questo:

Database server was not found. Please verify the login, password, and database server name fields.

A me sembra di aver inserito i dati giusti. Ho creato un db su tophost, impostando:
register globals off
allow url fopen on
curl off
sqlite off

Tophost mi ha fornito un nome del db ed io ho impostato la psw.
Durante l'installazione di prestashop ho inserito questi dati:
Database server name: localhost
Database name: il nome del db che mi ha dato tophost
login: la user del mio dominio, con cui entro anche nel cpanel
password: la password del db che ho scelto all'atto della creazione del db su tophost.

Dove sbaglio?
Specifico che da tophost con nome database e psw, entro tranquillamente nel db.
Un ringraziamento a tutti e complimenti per la community che avete creato.

Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa, se attivi il friendly url su tophost devi fare questa modifica al file .htaccess in modo che ti funzioni correttamente:



# URL rewriting module activation
RewriteEngine on
RewriteBase /

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php



in effetti aggiungi la direttiva RewriteBase / che punti alla root directory.

questo è tutto il file ti consiglio di fare un copia e incolla.

Per finire ti consiglio di mettere [RISOLTO] e di cambiare il titolo del post in - Problema installazione prestashop su tophost - per fare in modo che altri utenti che hanno lo stesso problema leggendo il tuo post, trovano la risposta al loro problema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora di tutto :)
Ho apportato le modifiche anche al thread.
Ora mi guado bene i moduli e le potenzialità di prestashop, spero che ci siano tutte le caratteristiche di cui ho bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Ok buon lavoro, se hai bisogno sai dove trovarci ;-)

Ciao


Grazie, sicuramente vi disturberò ancora, già avrei tante cose da chiedere, ma cerco prima nel forum se ci sono già le risposte alle mie domande.

ciao :)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,
sto cercando di installare prestashop su tophost. Purtroppo al punto 2 (System Compatibility) non spunta verde l`opzione Allow to open external URLs. Ho seguito tutte le indicazioni che avete dato, ma purtroppo non riesco a modificare il file htaccess all`interno della root. Mi dice "il file non puo` essere salvato". E` tutto oggi che riesco di modificarlo in qualche modo ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi puo` aiutare? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...