Jump to content

problema nel disabilitare categoria prodotti in prestashop 1.4.9


RedDragoon

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema nel disabilitare le categorie, e relativi prodotti in esse contenute in prestasop 1.4.9

 

In pratica, nella BO, quando disabilito la visualizzazione della categoria mi aspetto che tutti i prodotti in essa contenuti vengano disabilitati.. Invece no, il sistema si limita a nascondere solo la categoria.

Tutti i prodotti sono sempre disponibili, anche lato frontend, sia cercando tramite il relativo form, sia se accedo alla pagina prodotto direttamente da google ( visto che quei prodotti sono indicizzati).

 

Quindi la domanda è: Come faccio a disabilitare i prodotti di una categoria disabilitata?

E' un problema mia o è proprio prestashop che ragiona così?

 

Grazie mille

a buon rendere

Mario

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

si, presta ragiona così, anche perchè potresti avere gli stessi articoli presenti in più categorie, quindi disabilitando la categoria gli articoli restano visibili se cercati in search o se indicizzati; per disabilitarli devi spuntare prodotto per prodotto nella relativa categoria... e poi dovresti inserire un redirect 301 nel .htaccess per far puntare gli articoli indicizzati da google a quelli più simili

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...