Jump to content

Info per le mail e prezzi


Frabernet

Recommended Posts

Ho provato a registrarmi sul mio sito per vedere se è tutto ok e ho riscontrato un po' di problemi. Il primo è nell'oggetto della mail che vorrei cambiare (per lo meno togliere il Welcom) e all'interno in fondo non mi mette il nome del mio negozio ma tra le graffe "Shop_name". come faccio per cambiare eventualmente anche i testi? Dove trovo le mail?

Un altro problema è coi prezzi. Ho segnato che deve richiedere l'IVA al 20% inserendo tutti i parametri, visualizzazione dei prezzi IVA compresa, ma non me li prende. Se nella descrizione del prodotto inserisco il prezzo senza IVA, seleziono quale IVA deve calcolare, in questo caso al 20, sotto mi da il totale corretto, ma solo nella schermata dell'inserimento del prodotto, se entro come user, facio l'ordine e lo confermo, mi riporta sempre e solo il prezzo IVA esclusa.

Aggiungo un'ultima cosa, come faccio a inserire i punti per prodotto? Nei moduli li ho già sistemati.

La versione che uso è la 1.1.0.5. Grazie a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ho provato a registrarmi sul mio sito per vedere se è tutto ok e ho riscontrato un po' di problemi. Il primo è nell'oggetto della mail che vorrei cambiare (per lo meno togliere il Welcom) e all'interno in fondo non mi mette il nome del mio negozio ma tra le graffe "Shop_name". come faccio per cambiare eventualmente anche i testi? Dove trovo le mail?


Le mail le trovi in mails/it/


Ho segnato che deve richiedere l'IVA al 20% inserendo tutti i parametri,


allora hai creato un codice iva 20%, e ad ogni singolo prodotto hai impostato l' iva al 20% giusto ?


visualizzazione dei prezzi IVA compresa, ma non me li prende.


dal BO preferenze prodotto? se si serve solo per la dicitura.
Link to comment
Share on other sites

Si, ho creato il codice IV al 20 e al prodotto lo associo ogi volta che immetto il prodotto nuovo.
Per esempio, inserisco il prodotto nuovo Penna. All'ingrosso sego che debba costare ad esempio 0.5 ma so che è IVA esclusa e cmq mi va bene. Poi mi chiede il prezzo di vendita al dettaglio senza tasse e inserisco 1.00, segno le tasse al 20% scegliendo il menù a tendina e sotto in automatico mi segna 1.20 che è corretto il prezzo con iva.
Quando poi però vado sul sito mi segna che il prodotto costa 1.00 e così fino alla fine dell'acquisto. Se si tratta solo di una dicitura, lo so e nella casella del prezzo senz iva al dettaglio metto già quello ivato.
Grazie!!!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Mi da comunque 1 e non 1.2 anche se nella pagina del prodotto nel BO mi conferma come ti ho scritto sopra. ma mi basta avere conferma che poi mi tornano i conti!!!! Ma tutte le stranezze le trovo io??? Prima la parola Union nei CMS (e Unione Europea è diventata Europa...) e adesso questo... ma siccome mi piace molto e mi trovo bene, porterò pazienza.... Ari-grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Buongiorno,

ho lo stesso identico problema... qualcuno sa aiutarci?


Ciao e benvenuto

Se non ricordo male, era un problema di associazione ( in effetti l' iva ) non era stata associata nella fase di creazione agli stati/regioni italiane.

Controlla nel BO.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...