Jump to content

Problema nella riscrittura del campo link_rewrite della tabella ps_product_lang


Giampiero

Recommended Posts

Salve,
ho riscontrato un errore nella scrittura del campo link_rewrite appartenebte alla tabella ps_product_lang.

Se, infatti, modifico il titolo del prodotto, non viene modificato a sua volta il campo link_rewite, per cui rimane il vecchio link.
Quindi, i link facilitati per i motori di ricerca anche se funzionano risultano errati.

Ho notato anche un altro errore, nella lista prodotti che appare dopo una ricerca, il tooltip che appare è errato, ho modificato il file product-list.tpl del relativo template rispettivamente alla riga 8:

modificando da:

title="{$product.legend|escape:'htmlall':'UTF-8'}"



in

title="{$product.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}"



ma ciò non dovrebbe accadere.

Chiedo se qualcuno ha risolto o affrontato questi problemi.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,
grazie per le segnalazioni,
sì è vero per quanto riguarda il nome del prodotto,
solo alla prima creazione crea il friendly url,
ma secondo me il motivo c'è, cambiare così l'url vuol dire dare pagina inesistente a google, quindi è giusto che sia una scelta personale.
Ma questa è semplicemente una opinione.

Per quanto riguarda il tooltip a me appare corretto.
legend è preso dalla tabella dell'immagine (xx_image_lang) è la descrizione che viene inserita automaticamente quando inserisci un'immagine, e viene presa dal titolo del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...


Se, infatti, modifico il titolo del prodotto, non viene modificato a sua volta il campo link_rewite, per cui rimane il vecchio link.
Quindi, i link facilitati per i motori di ricerca anche se funzionano risultano errati.



Ciao a tutti, dal momento che è già aperta la disussione mi aggancio a questo post.

Ho lo stesso problema anch'io (versione 1.3.7), quando modifico i link facilitati e faccio una scansione, ottengo nel report molti links errati. La maggior parte sono riuscito a correggerli (da BO) aggiornando l' .htaccess, il robots.txt e la googlemap. Ma continuo comunque ad avere ancora qualche link errato, praticamente un link tipo www.miosito.it/nomecategoria/nomeprodotto.htm viene letto così: www.miosito.it/nomecategoria

Leggendo sopra mi sembra di aver capito che lo spider legge praticamente il link pre-esistente, anche se poi è stato manualmente stato rinominato con il friendly url. E' così? Qualcuno ha una soluzione? Grazie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...