Jump to content

Caricamento prodotti da banca dati


andrepv78

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho acquistato una banca dati (creata appositamente per siti e-commerce) per allestire il mio negozio Prestashop.

Questa banca dati sono riuscito a caricarla nel database associato al mio negozio e quindi sono tutti caricati dentro una specifica tabella.

Ora, vorrei sapere come fare a caricare tutti i prodotti presenti nella suddetta tabella dentro al sistema Prestashop... è possibile farlo agendo sul codice? o in qualsiasi altro modo?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si certo...

Praticamente ho acquistato una banca dati per inserirla nel mio negozio Prestashop in modo da non dover aggiungere i prodotti uno per uno.

Questa banca dati mi è stata caricata dal consulente della ditta che me l'ha fornita all'interno del database.

Quindi adesso nel mio database, oltre a tutte le solite tabelle del sistema Prestashop (quelle con il suffisso ps_....) ho una nuova tabella che contiene appunto tutti i prodotti suddivisi nei vari campi (descrizione breve, descrizione lunga, produttore ecc...)

 

Io vorrei sapere a questo punto come fare per dire al mio Prestashop che deve "pescare" i prodotti da visualizzare nel negozio proprio da quella tabella... c'è un modo?

 

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

@ andrepv78

 

o usa un importer dedicato oppure realizza un piccolo script, anche esterno a PS che si occupa di importare i prodotti da tabella DATI a tabelle PS

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...