Jump to content

moduli installati e non disponibili nel backend


adotorre

Recommended Posts

Mi capita spesso di installare moduli per prestashop e nonostante l'installazione avvenga senza problemi non mi ritrovo il modulo nella lista dei moduli nel backend di prestashop mentre se vado nel server attraverso FTP ritrovo la cartella del modulo che è presente. Mi chiedo come mai poi non appare nella lista moduli di prestashop se è stato installato. Aspetto una risposta!

Link to comment
Share on other sites

Mi capita spesso di installare moduli per prestashop e nonostante l'installazione avvenga senza problemi non mi ritrovo il modulo nella lista dei moduli nel backend di prestashop mentre se vado nel server attraverso FTP ritrovo la cartella del modulo che è presente. Mi chiedo come mai poi non appare nella lista moduli di prestashop se è stato installato. Aspetto una risposta!

Link to comment
Share on other sites

Attenzione evita i post duplicati.

 

Se il modulo non si vede (perdona se vado sull'ovvio in alcuni punti, è un riepilogo per tutti):

1) che il modulo sia caricato decompresso

2) verificare che la cartella abbia lo stesso nome del file php all'interno

3) eventualmente aprire il file php e verificare che la classe abbia lo stesso nome del modulo (senza guardare maiuscole e minuscole)

passati questi punti potete essere sicuri che se non si vede almeno segnala un errore

 

Che il modulo abbia i permessi che siano eseguibili.

 

Che non ci siano filtri nella lista dei moduli.

Link to comment
Share on other sites

A volte decomprimendo l'archivio di alcuni moduli, si trova una cartella con il nome corretto, ma all'interno di questa c'è la vera cartella del modulo dove sono contenuti i files.

 

Es:

 

miomodulo.zip

......... |__miomodulo

......................|___miomodulo

...................................|___miomodulo.php

 

Questa è la causa di una possibile non visualizzazione del modulo in b.o.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

A volte decomprimendo l'archivio di alcuni moduli, si trova una cartella con il nome corretto, ma all'interno di questa c'è la vera cartella del modulo dove sono contenuti i files.

 

Es:

 

miomodulo.zip

......... |__miomodulo

......................|___miomodulo

...................................|___miomodulo.php

 

Questa è la causa di una possibile non visualizzazione del modulo in b.o.

 

Informazione molto utile. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se il modulo che io ho installato lo voglio eseguire da Parametri Avanzati quale classe devo specificare al fine di poterlo vedere in elenco e potervi accedere ed eseguirlo?

Dalla Developer Guide per la versione 1.5 non è possibile capirlo.

Ho capito che la classe inizia con Admin :-P

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno al più presto, devo sviluppare un modulo per un cliente.

Link to comment
Share on other sites

A rieccolo, ragazzi non vi fate illudere da questo antonio come si chiama, lo seguo in tutti i Topic perchè mi ha infastidito con questa presenza e consiglia miracoli alla Fracchia, si sta facendo pubblicità con un viso del suo avatar che credo non sia nemmeno il suo, anzi sai che vi dico comincio a indagare chissà che ne viene fuori, e vi aggiorno, cerca solo della pubblicità per far aumentare gli iscritti e copiano Gli indirizzi ip Pubblici, per chi lo ha statico sono problemi seri.

 

E arrivato da marte, nessuno lo conosceva adesso c'è, quindi addio vecchi fabbricatori di moduli e speranze, è arrivato il messia che ci salverà dalla catastrofe, AVE antoniog1 , illuminaci e aiutaci, crea moduli per tutti dividili in parti uguali e non chiedere denaro altrimenti si abbatterà su di te una tempesta infinità di ........... CAC....... haaaa, ma dai smettila adesso, ce gente che lavora seriamente qui che cerca di risolvere i problemi, e rompi le scatole anche ai pochi sviluppatori che cercano di dare assistenza ai loro clienti.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Mi capita spesso di installare moduli per prestashop e nonostante l'installazione avvenga senza problemi non mi ritrovo il modulo nella lista dei moduli nel backend di prestashop mentre se vado nel server attraverso FTP ritrovo la cartella del modulo che è presente. Mi chiedo come mai poi non appare nella lista moduli di prestashop se è stato installato. Aspetto una risposta!

 

Buon giono!

Sono nuovo di questo forum.

Ho la versione 1.5.4.1 e quando provo ad istallare un nuovo modulo mi risulta la scritta " modulo isatllato correttam,ente" ma il modulo non lo trovo.

Dipende se il modulo è certificato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buon giono!

Sono nuovo di questo forum.

Ho la versione 1.5.4.1 e quando provo ad istallare un nuovo modulo mi risulta la scritta " modulo isatllato correttam,ente" ma il modulo non lo trovo.

Dipende se il modulo è certificato?

Grazie

 

Ciao sburlini, no, non dipende dalla così detta "certificazione".

 

Il fatto che non lo vedi, può dipendere o da quanto scritto sul mio post precedente o ppure dal fatto che non sai dove trovalo, in questo caso usa il campo cerca dei moduli, se c'è, lo troverai.

Per toglierti ogni dubbio, puoi anche guardare nella cartella modules del tuo sito e vedere se è materialmente presente la cartelal del modulo.

Per conoscere il nome della cartella del modulo, devi aprire lo zip (così verifiche anche quanto scritto nel precedente post).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Proseguo questo topic perchè le mie richieste precedenti sono inerenti questo tema.

 

Nella mia versione 1.5.4.1, nei "moduli", vedo come installati i due moduli per newsletter: form per iscrizione e creazione ed export file csv account. Tramite ftp invece vedo come installato il solo modulo newsletter mentre manca il blocknewsletter. Nel front office, il modulo con il form per l'scrizione non cìè. Per il momento per l'intera gestione delle newsletter ho inserito Domeus, ma preferirei che tutto funzionasse tramite Prestashop.

 

Avete idea di come risolvere il problema, visto che ho provato numerose volte a disinstallare e reinstallare i moduli, attivarli e disattivarli ?

 

Grazie per l'eventuale supporto.

Edited by Roberto C. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non riesco a capire per quale motivo nessuno risponde alle mie richieste ! Non so che dire.

 

Comunque per migliorare la comprensione della mia richiesta allego in sequenza alcuni screeshot da cui si deduce l'origine della mia richiesta.

 

Nel mio sito mostrato al pubblico non appare alcun modulo Newsletter (escluso quello di Domeus inserito per emergenza e che vorrei togliere prima possibile).

 

post-598435-0-54398200-1379257772_thumb.jpgpost-598435-0-04767300-1379257821_thumb.jpgpost-598435-0-34855200-1379257842_thumb.jpgpost-598435-0-29162300-1379257890_thumb.jpgpost-598435-0-72320500-1379258276_thumb.jpg

 

Ringrazio anticipatamente per un eventuale supporto.

 

Edited by Roberto C. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...