Jump to content

Problema grave e apparentemente casuale, negozio totalmente off-line


antimonio

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco iniziato a configurare il mio negozio con Prestashop.

Ho acquistato un hosting su netsons e installato la settimana scorsa la versione 1.5.1 attraverso il loro plugin installatron.

Dopo 4-5 giorni in cui ho configurato prodotti, combinazioni, logo, ecc... una sera senza un particolare motivo, o errore, sia la home che il pannello di amministrazione sono scomparsi.

L'ultima cosa che avevo fatto era cancellare dal blocco cms sinistro una pagina di prova che avevo creato il giorno prima, ma il sistema non ha restituito alcun errore.

 

In pratica con Firefox andando nel link dava solo pagina bianca senza alcuna informazione e/o errore scritto.

 

Dai log registrati l'unica informazione era questa:

PHP Fatal error: Call to undefined method Shop::initialize() in /config/config.inc.php on line 101

 

Dopo qualche ricerca senza successo, ho fatto un backup delle sole tabelle SQL relative a categorie, prodotti ecc... e della cartella img, ho disinstallato tutto, reinstallato e caricato il backup ripristinando quasi tutto.

 

Il 23 ho eseguito l'aggiornamento alla 1.5.2 senza alcun problema.

 

Il giorno dopo, stesso discorso, questa volta dopo aver cliccato sul logo dei pagamenti PayPal nella parte sinistra della Home, sia front-office che back-office sono spariti senza alcun errore o alert.

 

L'errore dei log era sempre lo stesso:

PHP Fatal error: Call to undefined method Shop::initialize() in /config/config.inc.php on line 101

 

Anche questa volta ho eseguito il ripristino, disinstallando e installando di nuovo tutto.

 

Qualcuno ha qualche informazione o idea a riguardo?

 

Non posso mettere on-line il negozio rischiando di perdere ordini e/o fatture senza un particolare motivo.

 

Grazie a quanti risponderanno

Edited by antimonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...